Come si spegne iPhone X – Il nuovo iPhone di Apple ha visto l’eliminazione dell’iconico tasto home, questo ha portato l’azienda a introdurre una serie di gesture per accedere al multitasking, chiudere le applicazione e ad assegnare l’apertura di Siri e Apple Pay al tasto power posizionato sulla destra.

come si spegne iPhone X

Il classico tasto di accensione/standby/spegnimento, infatti, ora permetterà di accedere all’assistente vocale con una pressione prolungata, o di usare Apple Pay con due pressioni consecutive. A questo punto la domanda potrebbe sorgere spontantea: come si spegne iPhone X?

Per aiutarvi a capire come spegnere iPhone X vi illustriamo i tre metodi a disposizione:

  • possiamo premere cinque volte consecutivamente sul tasto power, in questo modo potremo accedere alla schermata SOS che ci mostrerà diversi slider:
    • chiamata SOS;
    • cartella clinica (se configurata);
    • scorri per spegnere: facendo uno slide su quest’ultima riusciremo a spegnere lo smartphone anche dalla schermata di blocco.
  • è possibile utilizzare una combinazione di tasti con:
    • tasto power + tasto volume giù + tasto volume su, tenendo premuti questi tasti a lungo l’iPhone si spegnerà.
  • l’ultima possibilità (se non ricordate le combinazioni) è lo spegnimento via software: potete recarvi in Impostazioni > Generali > Spegni, trovate quest’ultima voce scorrendo la pagina fino in fondo.

Insomma lo spegnimento del vostro iPhone non è più immediato come una volta, grazie a questi tre metodi, però, potrete sopperire alla classica azione di shutdown.

 

Come si spegne iPhone X (Guida) 1 Come si spegne iPhone X (Guida) 2

L’aspetto positivo è che eventuali malintenzionati troveranno più difficoltoso spegnere iPhone X per rendere inutile il servizio “trova il mio iPhone”, viste le combinazioni a disposizione e lo spegnimento via software a cui è possibile accedere solo dopo aver sbloccato lo smartphone.