Attraverso l’annuncio ufficiale della divisione francese di Universal, abbiamo scoperto che la tetralogia di una delle saghe cinematografiche più amate dal pubblico sta per arrivare in versione Ultra HD Blu-ray. Stiamo parlando di Jurassic Park.

L’edizione in versione Ultra HD Blu-Ray conterrà “Jurassic Park“, “Il mondo perduto – Jurassic Park“, “Jurassic Park III” e “Jurassic World” e, dal momento che i primi tre capitoli sono stati girati su pellicola 35mm, siamo curiosi di sapere in che modo è stato fatta la ri-masterizzazione in 4K. L’ultimo capitolo invece è stato girato, nativamente, in 2K.

Oltre che al cofanetto che raggruppa tutti e quattro i film, Universal metterà a disposizione anche le edizioni singole:

La trilogia originale e il primo capitolo di Jurassic World saranno disponibili in 4K Blu-ray in Francia dal prossimo Maggio. La data esatta di rilascio deve ancora essere definita così come i dettagli tecnici. Nota che la Universal commercializzerà anche un cofanetto in UHD di Jurassic Park che raggrupperà i 4 film.

Jurassic Park: la tetralogia in arrivo in versione Ultra HD Blu-ray 1

Così come altra edizione in Ultra HD Blu-Ray, la tetralogia di Jurassic Park conterrà sia i dischi in formato UHD che i dischi in formato Full HD.

Purtroppo ancora non abbiamo alcuna informazione nè sul tipo di ri-masterizzazione fatta sul fronte audio (DTS:X e Dolby Atmos?) nè sulle date di arrivo sul mercato nel nostro paese.

Certo è che godersi una delle saghe più apprezzate di sempre in versione UHD deve essere non solo un piacere per gli occhi.

Fonte