Square Enix ha tenuto il suo showcase all’E3 2018 con una presentazione di quasi solo trailer durata 30 minuti. La novità più importante è senza dubbio Babylon’s Fall, una nuova IP che vedremo l’anno prossimo, ma sono stati svelati anche più dettagli su Shadow of The Tomb Raider e Just Cause 4 con un nuovi gameplay. Oltre a questo, però, il resto sapeva tutto un po’ di già visto.

Nel caso voleste rivedere la presentazione completa è disponibile il video nel player qui sotto, altrimenti in questo articolo troverete un riassunto di tutte le novità discusse ieri sul palco di Square Enix E3 2018.

Tutte le novità di Square Enix E3 2018

Shadow of The Tomb Raider: nuovo gameplay

La conferenza Square Enix E3 2018 apre con nuove informazioni su Shadow of The Tom Raider, partendo dalla scena iniziale del gioco che mostra come Lara Croft su un elicottero viene fatta precipitare su una giungla, che costituirà l’ambiente prevalente in cui si svolgeranno le vicende di gioco.

Con un lungo gameplay è stato mostrato come in questo titolo Lara dovrà diventare un tuttuno con la giungla, sfruttandola a proprio vantaggio in uno stile di gioco stealth, ad esempio sfruttando le liane per spostarsi o giustiziare i nemici. Ma non ci sarà solo la giungla, ovviamente come sempre nella serie ci saranno tombe e dungeon da esplorare.

Final Fantasy XIV: nuovi contenuti e collaborazione con Monster Hunter

Il popolarissimo MMORPG Final Fantasy XIV: A Real Reborn vedrà una sostanziosa patch chiamata Under the Moonlight. La patch sarà gratuita e aggiungerà nuove missioni e nuovi dettagli per la storia.

Final Fantasy XIV collaborerà inoltre con Monster Hunter World, con un evento crossover che debutterà questa estate ad una data ancora non specificata.

The Awesome Adventures of Captain Spirit: nuovo trailer

The Awesome Adventures of Captain Spirit, che è stato definito come il primo passo verso un universo espanso di Life is Strange, si è mostrato in un nuovo trailer dove il ragazzino suo protagonista crea un costume di cartone simile a MegaMan e ne ottiene i poteri. Il gioco sarà disponibile dal 26 giugno gratis per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta è ufficiale

Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta è l’undicesimo capitolo principale del famosissimo JRPG ed è il primo da più di dieci anni ad arrivare su console fissa, mantenendo però il suo stile grafico più vicino al mondo mobile. Il gioco arriverà il 4 settembre su PC e PlayStation 4, ed già preordinabile in due edizioni – Edition of Light e Edition of Lost Time.

Babylon’s Fall è ufficiale

Annunciata sulla diretta Square Enix E3 2018 una nuova IP targata Platinum Games: Babylon’s Fall. Il titolo sarà un fantasy d’azione imbottito di combattimenti dark  e grintosi e una lore molto vasta. Il gioco arriverà per PlayStation 4 e PC nel 2019.

Just Cause 4: nuovo gameplay

Dopo l’annuncio durante la presentazione di Microsoft, Square Enix E3 2018 ha portato un nuovo gameplay di Just Cause 4. In questo gameplay vengono sottolineate nuovamente le condizioni climatiche estreme che il gioco integrerà nei suoi paesaggi e che daranno nuove possibilità a livello di gameplay.

Ma non è tutto, grande importanza è stata data anche al rampino iconico del protagonista, che ora permette di tenere più fili, di piazzare propulsori e anche palloni aerostatici. I nemici sono stati inoltre migliorati con nuovi poteri e un miglior sistema di AI che dovrebbe rendere il gioco più caotico e incrementare il grado di sfida. Il gioco arriverà il 4 dicembre su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

The Quiet Man

Un nuovo brawler da Square Enix, The Quiet Man immergerà il giocatore nei panni di un ragazzo sordo che grazie agli altri sensi più sviluppati riesce a combattere e a muoversi nel mondo di gioco a suo vantaggio. Un gioco sicuramente particolare, arriverà su PlayStation 4 e PC ma ne sapremo di più solo ad agosto.

Kingdom Hearts 3: trailer esteso

A Square Enix non è mancato ovviamente Kingdom Hearts 3, ma nulla di nuovo rispetto a quanto già si sapeva, con lo stesso trailer già visto alla conferenza Microsoft.

 

Queste sono tutte le novità presentate alla conferenza Square Enix E3 2018. Per non perdervi le novità anche dalle altre conferenze di questi giorni seguiteci sulla nostra pagina dedicata all’E3 2018.