Dopo un’apparizione nella conferenza stampa di Microsoft, che ha mostrato un primo trailer ispirato al mondo di Frozen, Kingdom Hearts 3 torna a farsi vedere nel corso dell’evento Square Enix all’E3 2018, che si sta svolgendo in questi giorni a Los Angeles.

LA SAGA SI AVVIA VERSO LA FINE

Per chiudere il cerchio il nuovo titolo è stato mostrato anche all’evento Sony, con un trailer che ha confermato l’arrivo dei protagonisti di Pirati dei Caraibi. Il gioco è ambientato dopo gli eventi narrati in Kingdom Hearts 3D e dovrebbe essere il penultimo capitolo della Dark Seeker Saga.

Il gameplay sarà sostanzialmente quello del capitolo precedente con alcune novità: Sora, che sarà ancora una volta il personaggio principale, potrà correre sui muri, saltare e arrampicarsi su alcuni nemici per raggiungere nuove aree. L’intelligenza artificiale è sensibilmente migliorata e il gioco potrà contare su una dinamica maggiormente bilanciata, in grado di offrire una sfida ancora più avvincente.

Saranno presenti nuove mosse speciali, grazie alle Attractions, che saranno specifiche per i diversi scenari, rendendo uniche le battaglie con i boss di fine livello. Dalla pubblicazione di Kingdom Hearts 2 Disney ha acquisito Marvel, Lucasfilm e Pixar, ma non tutti i personaggi di questi franchise saranno presenti nel gioco, a causa di alcuni accordi pre esistenti.

Troveremo però personaggi di Frozen e Big Hero 6, solo per citare i più famosi, e molti molti altri.

IMMAGINI E TRAILER DI KINGDOM HEARTS III

DISPONIBILITÀ

Kingdom Hearts III sarà disponibile a partire dal 29 gennaio 2019 su PS4 e Xbox One.