Nonostante i miglioramenti che Microsoft ha apportato alla suite di applicativi Microsoft Office siano stati molto evidenti di versione in versione, una delle poche cose che è rimasta invariata è il set di icone. Ebbene, anche questo è ormai storia.

Microsoft ha appena annunciato di aver aggiornato lo stile delle icone di tutti i servizi associati ad Office 365. Si tratta del primo cambiamento dal rilascio di Microsoft Office 2013 (5 anni potrebbero non sembrare molto ma in termini di tecnologia moderna sono tantissimi).

L’azienda si sta ora spostando dalle linee dure a bordi più morbidi e nuove sfumature. Le app regolari presenti in Microsoft Office non sono le uniche a ricevere nuove icone, visto che anche Skype, Teams e Outlook stanno ottenendo nuove icone.

Le icone fanno parte degli aggiornamenti più piccoli che sono stati rilasciati alla suite nell’ultimo anno circa. È comunque un po’ strano il fatto che Microsoft abbia aggiornato dapprima il prodotto e poi le icone solo in un secondo momento, usando queste ultime novità per far sapere alle persone che il servizio è cambiato nel corso degli anni.

Queste nuove icone rappresentano una svolta significativa dall’aspetto dei prodotti Microsoft, quindi sarà interessante vedere se una qualsiasi delle applicazioni Microsoft in ambito mobile viene aggiornata per supportare il nuovo design.