Apple ha annunciato che il suo servizio di pagamenti in mobilità Apple Pay è finalmente disponibile anche in Germania.
Al momento del lancio, Apple Pay in Germania è supportata dalle seguenti banche secondo Apple: American Express, Maestro, Boon, Bunq, Comdirect, Deutsche Bank, Edenred, Fidor Bank, Hanseatic Bank, HypoVereinsbank, N26, O2 Banking e VIMPay. Le carte emesse da Visa e Mastercard sono compatibili.
Gli utenti su Twitter riferiscono di essere già in grado di aggiungere con successo carte compatibili ad Apple Pay in Germania, ma è possibile che il lancio sia ancora in corso. Quindi, se si verificano errori durante il processo di installazione, continuate a provare nelle prossime ore.
In termini di negozi, Apple afferma che Bershka, Adidas, Aldi, Aral, Cigo, Kaufland, Media Markt, McDonald’s e altri già supportano Apple Pay in questo momento. Per l’elenco completo dei negozi che accettano il sistema di pagamenti Apple, vi rimandiamo sul sito Web dedicato.
Il lancio di Apple Pay in Germania è atteso da molto tempo. Tim Cook ha prima affermato che il lancio potesse avvenire a luglio 2018 durante una chiamata con gli azionisti.
Stranamente per come avvengono i lanci di prodotti tecnologi in Europa, in Italia Apple Pay è arrivato molto prima rispetto alla Germania, con aggiornamenti costanti delle banche supportate.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Windows 11 e 10: le novità del Patch Tuesday di dicembre 2024
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo