LG ha appena presentato un nuovo monitor che ha da subito attratto la nostra attenzione per il buon rapporto qualità prezzo. Dotato di uno schermo IPS da 32 pollici, una risoluzione QHD e con tanto di supporto alla tecnologia AMD FreeSync (solo a 75 Hz), il nuovo LG 32QK500-W viene proposto al prezzo di 349,99 dollari.
Aggiungete il design relativamente sobrio per un monitor con un supporto “Edge-ArcLine” inclinabile e avete un’opzione ragionevolmente bella per un prezzo non troppo elevato.
Ci sono alcuni bei tocchi extra che LG offre, inclusa un’opzione chiamata “modalità lettura” che riduce la luce blu (anche se i moderni computer hanno già questa funzione integrata). LG offre anche un’opzione software sia per Windows che per Mac per il controllo delle impostazioni del display come luminosità, contrasto e modalità schermo diviso. Ciò significa che non si dovrà smanettare all’infinito con una confusa configurazione dei pulsanti.
Specifiche tecniche di LG 32QK500-W
Parlando del display, questo nuovo monitor del colosso coreano offre una copertura dello spazio colore NTSC del 72%, un tempo di risposta di 8 ms, un contrasto minimo di 700:1 e massimo di 1000:1 e una luminosità tipica di 250cd e massima di 300cd. Insomma, non il massimo né per il gaming né per l’editing fotografico.
Come se non bastasse, questo progetto lungimirante non si estende alle porte: nonostante sia quasi il 2019, su LG 32QK500-W non ci sono porte USB-C o Thunderbolt 3; ci sono solo una DisplayPort, Mini DisplayPort e due porte HDMI. Un connettore USB Type-C che ne avrebbe allargato senza dubbio la flessibilità di utilizzo. Per chi infatti è in possesso di un moderno Mac che hanno detto addio a qualsiasi altro connettore che non sia una USB Type-C e un jack audio, la così detta “dongle-life” continuerà anche con questo nuovo monitor del colosso coreano.
La cosa però è strana visto che LG già ha prodotto un display con supporto a Thunderbolt 3 (protocollo che sfrutta la USB Type-C come connettore). É anche vero che tale monitor ha un prezzo di listino triplo rispetto a questo.
Come detto inizialmente, LG 32QK500-W ha un prezzo di listino di 349,99 dollari negli USA mentre per l’Europa non abbiamo ancora informazioni a riguardo. É comunque molto probabile che LG metta in mostra questa novità al CES 2019 di Las Vegas, dove ne sapremo sicuramente di più.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Xiaomi Smart Band 9 Pro: un regalo last minute adatto a tutti
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo