Quando si pensa ai principali produttori di Smart TV nel mondo vengono in mente solamente Samsung, LG, Panasonic e Sony (e Xiaomi se si vive in Cina o in India). Tuttavia, Hisense sta sul podio a livello mondiale per numero di vendita e, grazie al rapporto qualità prezzo ottimo dei suoi modelli, la quota di mercato è sempre più in aumento. A questo proposito, vi segnaliamo che Hisense ha lanciato la sfida a Samsung con i nuovi Smart TV ULED U7B e U8B, modelli di fascia alta che costano, anche nel taglio più grande, meno di 1000 euro.
Offerti in tagli che vanno da 50 a 65 pollici per il modello U7B e da 55 a 65 pollici per il modello U8B, Hisense sta provando a ridefinire la fascia alta del mercato puntando dritto sulla qualità video. Ciò si traduce in Ultra Local Dimming per la gestione a zone della retroilluminazione per massimizzare il contrasto (nonostante ciò lo spessore è di appena 7,9 mm), luminosità di picco pari a 1000 nits, supporto completo per tutti i tipi di HDR (Dolby Vision, HDR10, HDR10+ e HLG) e gamma colore estesa (Wide Color Gamut).
HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision: cosa cambia fra i diversi HDR?
Dal punto di vista software, a bordo dei nuovi modelli Hisense equipaggia Vidaa U 3.0, che comprende le app di intrattenimento più importanti sul mercato come Netflix, You Tube, You Tube Kids, DAZN, Amazon Prime Video, TimVision, Chili TV e Rakuten TV. Il tutto con pieno supporto ad Alexa per la gestione vocale.
Prezzi dei nuovi Hisense ULED U7B e U8B
Per quanto riguarda i prezzi, il listino italiano è il seguente:
Hisense ULED U7B
- H50U7B da 50’’ – 549 euro
- H55U7B da 55’’ – 649 euro
- H65U7B da 65’’ – 899 euro
Hisense ULED U8B
- H55U8B da 55’’ – 749 euro
- H65U8B da 65’’ – 999 euro
Non si tratta dei modelli top di gamma dell’azienda (l’onore spetta ai di TV ULED U7A e U9A) ma si tratta comunque di TV di fascia alta che puntano tutto sulla qualità dell’immagine e sul design esterno.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Ecco perché iPhone 17 Air potrebbe essere migliore dei modelli Pro
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo