La WWDC 2019 è appena iniziata ed Apple ha colto l’occasione per annunciare alcune delle novità che arriveranno sui suoi sistemi operativi in autunno. In quest’articolo ci concentreremo su tvOS 13, il nuovo sistema operativo che arriverà sulle attuali Apple TV.
La prima novità sarà direttamente sulla home screen. Tim Cook ha annunciato una schermata principale ridisegnata con anteprime di contenuti più grandi e a schermo intero, confermando l’ideaa di voler rendere l’applicazione “TV” come l’interfaccia grafica di base delle Apple TV.
Multi Account
In un mondo in cui Apple è un fornitore di servizi multimediali come Apple TV+, Apple Arcade ed Apple Music, Tim Cook ha annunciato che ogni membro della famiglia potrà contare su un’esperienza personalizzata grazie al supporto del multi account.
Ciò significa che, in maniera simile a quanto siamo stati abituati con Netflix, ogni membro della famiglia avrà un proprio profilo con raccomandazioni, cronologia e consigli su cosa guardare personalizzati in base ai suoi gusti.
Il multi account di tvOS funzionerà alla perfezione inizialmente solo con le applicazioni proprietarie dell’azienda, come Apple Music, Apple Arcade ed Apple TV+.
Supporto ai controller PS4 e Xbox One
Con Apple Arcade in rampa di lancio in autunno, il colosso di Cupertino ha voluto far si che gli utenti in possesso di una Apple TV avessero un controller ergonomico per godersi al meglio gli oltre 100 giochi esclusivi del servizio. Invece però di creare un proprio controller come fatto da Google per il suo servizio Stadia, Tim Cook ha annunciato che tvOS 13 supporterà nativamente sia il controller di PS4 (DualShock 4) che il controller di Xbox One.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Notebook Black Friday 2024: le migliori offerte
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo