Nonostante Apple Watch sia diventato negli anni uno smartwatch sempre più indipendente da iPhone, solo con watchOS 6 stiamo assistendo a una vera e propria maturità. Dopo infatti aver ricevuto un’App Store dal quale provvedere al download delle app senza passare da iPhone (oppure a cancellare le app proprietarie Apple), è stato scoperto che watchOS 6 permette di ricevere gli aggiornamenti via OTA senza dover passare da iPhone.
Se fino a ora gli aggiornamenti degli Apple Watch dovevano essere gestiti mediante la relativa applicazione su iPhone, sembra proprio che con watchOS 6 verrà data una maggiore libertà di azione al wearable, permettendo di scaricare i pacchetti OTA sia attraverso il WiFi che attraverso la connessione mobile in LTE.
Sure seems like the stage is being set for direct-to-Apple Watch software updates in watchOS 6, though it hasn’t been fully freed quite yet from the need to approve things on the iPhone. pic.twitter.com/pf3wBC3vU5
— Jeremy Horwitz (@horwitz) 17 giugno 2019
Stranamente, al momento l’aggiornamento OTA richiede ancora l’intervento di un iPhone per accettare i termini e le condizioni, ma immaginiamo si tratti di un processo ancora in fase di sviluppo che culminerà, una volta rilasciata la versione stabile di watchOS 6 (attesa intorno al mese di settembre), con la completa indipendenza degli Apple Watch dagli iPhone per gli aggiornamenti software.
Rendere Apple Watch un dispositivo quanto più autonomo e indipendente da iPhone è un’ottima cosa che permetterà di sfruttare ancora meglio le versioni con connettività LTE.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Nuova ondata di sconti da MediaWorld e Unieuro: le offerte tech migliori
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo