Da quando Snapchat ha introdotto le Storie e Facebook ne “ha tratto spunto” per creare qualcosa di simile da integrare sul proprio social network, tutti i principali servizi sembra che stiano integrando questa nuova forma di comunicazione digitale. Ed ecco allora che, dopo Instagram, WhatsApp, Netflix e YouTube, anche Spotify sta pensando di introdurre le Storie.
Il futuro arrivo delle Storie su Spotify è stato scoperto dalla ricercatrice Jane Manchun Wong che ha scavato a fondo nel codice dell’ultima versione dell’app per Android. Da quello che ha scoperto, sembra proprio che la creazione delle Storie sarà limitata ai soli artisti e verranno usate come un modo per mantenersi maggiormente in contatto con i propri fan.
Per visualizzare una Storia, bisognerà tappare sul profilo di un artista o, nel caso degli screenshot che vedete qui in basso, è stata avviata selezionando una playlist creata dall’artista.
Siamo consapevoli che Spotify è alla ricerca di nuovi modi per attrarre l’attenzione degli utenti (perché ormai è su questo che concorrono i vari servizi online) ma è innegabile il fatto che possa trattarsi anche di un modo per dare ulteriore linfa al proprio programma di pubblicità personalizzate: con le Storie legate ai singoli artisti o band infatti è possibile raggiungere un target di utenza ben specifico.
Ad ogni modo, al momento non sappiamo quando Spotify lancerà ufficialmente le Storie nelle proprie applicazioni mobile, visto che non è ancora stato fatto nessun commento ufficiale sulla cosa.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Abbiamo provato Starlink a 29 Euro al mese: pro e contro dell'internet satellitare di Musk
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo