Oltre ad aggiornare la propria applicazione Spotify for Artists, il colosso dello streaming musicale ha aggiornato anche il proprio servizio (lato server) introducendo due nuove playlist personalizzate per ogni utente in base alle canzoni che ascolta maggiormente.
Chiamate “A rotazione” e “Ritorno al passato“, si tratta di playlist formate dalle canzoni che ogni utenti ascolta maggiormente. In particolare, “A rotazione” è formata dalle canzoni più ascoltate su Spotify negli ultimi 30 giorni mentre “Ritorno al passato” è formata dalle canzoni più ascoltate su Spotify dall’inizio fino al mese passato.
Entrambe le playlist vengono aggiornate automaticamente mentre si continua ad ascoltare nuova musica. Specifichiamo però che le playlist non sono specifiche per genere, il che significa che coloro che amano ascoltare molti generi musicali si ritroveranno con una playlist con canzoni molto differenti.
É interessante notare che Spotify non permetterà ripetizioni di una stessa canzone nelle due playlist: se è presente in una, non lo sarà nell’altra.
Spotify è nota ormai da tempo per la sua abilità nel creare playlist personalizzate e legate ai gusti di ogni utente. Da “Discover Weekly” a “Made for You”, passando per “Release Radar” e arrivando ai vari “Daily Mix”, l’intero servizio è strutturato in modo da far scoprire nuova musica “affine” ad ogni utente. E con queste due nuove playlist sta andando ancora oltre.
Ad ogni modo, le due nuove playlist sono ufficiali sin da ora e dovrebbero già essere disponibili per lo streaming attraverso le app Spotify per smartphone e desktop.
Leggi anche: Spotify acquisisce SoundBetter e rilancia la propria sfida alle grandi etichette discografiche
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Come trasferire denaro da Postepay a Libretto con l'app
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo