Una delle app più utilizzate del momento, Google Meet continua ad aggiornarsi con novità e implementazioni utili, tuttavia non sempre apprezzate. Una delle ultime novità sta in una nuova opzione che consente di nascondere Google Meet dalla versione web di Gmail per i clienti di G Suite.
Come nascondere le opzioni di Google Meet da Gmail
Ulteriore frutto della rinnovata vicinanza fra Google Meet e Gmail, è l’opzione citata. Il servizio di videoconferenze di casa Big G, come noto, si presenta nella barra laterale di Gmail per web, appena sopra a “Chat”, con due opzioni: “Avvia riunione” e “Partecipa a riunione” con quest’ultima che apre una casella in cui inserire il codice riunione, la prima permette di avviare una finestra di videochiamata.
Una comodità per alcuni, un impaccio per tanti altri, a causa della riduzione del numero delle cartelle ed etichette che possono essere visualizzate nella medesima sezione.
Come anticipato, ora è tuttavia possibile nascondere tali opzioni di Google Meet dal menù delle impostazioni di Gmail, accessibile attraverso l’icona a forma di ingranaggio, nella sezione “Chat e Meet“, usufruibile per il momento solo per gli utenti G Suite.
La nuova impostazione di Google Meet è in fase di rilascio, perciò sarà disponibile a breve.
Leggi anche: Google Meet: cos’è, come funziona, costo, app, consumo
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Macbook Air 13 con chip M3 e 16 GB di RAM è in offerta su Amazon a un prezzaccio
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo