A luglio il team di WhatsApp ha introdotto la possibilità di avviare chat con numeri di telefono sconosciuti su iOS e Android.
Grazie a questa funzionalità è possibile aprire una chat con un contatto sconosciuto senza aggiungere il numero di telefono alla rubrica. Ora questa funzionalità è in sperimentazione anche sull’app beta per Windows.
WhatsApp permetterà di avviare chat con nuovi contatti senza aggiungerli in rubrica
Quando si avvia una nuova chat a breve sarà possibile inserire il numero di telefono in modo da poter avviare rapidamente la conversazione con qualcuno non presente nei propri contatti, tuttavia sarà ancora possibile cercare i numeri di telefono inserendoli nella barra di ricerca all’interno della schermata “Nuova chat”.
Oltre a velocizzare l’avvio delle chat con i nuovi contatti, questa funzionalità evita di ingombrare la rubrica con numeri di telefono temporanei, inoltre offre un’esperienza di messaggistica più rispettosa della privacy.
La possibilità di avviare chat senza aggiungere il numero di telefono in rubrica è attualmente disponibile per alcuni beta tester che utilizzano l’ultima versione beta di WhatsApp per Windows disponibile su Microsoft Store e verrà distribuita a più utenti nei prossimi giorni.
Recentemente WhatsApp ha annunciato il multi-account per usare due numeri simultaneamente, in modo da poter passare da un account all’altro, come quello di lavoro e quello personale, senza la necessità di disconnettersi ogni volta o portarsi dietro due smartphone.
Potrebbe interessarti: Migliori smartphone compatti, la nostra classifica di Ottobre 2023
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Come trasferire denaro da Postepay a Libretto con l'app
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo