La PlayStation 5 “Slim” offre i vantaggi della versione originale con un minore ingombro e un peso inferiore. Gli ingegneri di Sony hanno dovuto riprogettare la scheda madre e il sistema di raffreddamento della console per raggiungere questo obiettivo.

Stando a quanto di vede nei video di Linus Tech Tips e  Dave2D, il nuovo sistema di raffreddamento è dotato di cinque heatpipe, una in più rispetto alla PlayStation 5 originale, e di un backplate più piccolo.

PlayStation 5 Slim consuma quanto l’originale?

Seppur più compatto dell’originale, il nuovo sistema di raffreddamento è abbastanza efficiente da mantenere le prestazioni anche sotto carichi elevati, mantenendo i livelli di rumore pressoché identici alla PlayStation 5 originale, inoltre le prese d’aria sono state semplificate per ottenere una struttura più lineare e leggera.

Tuttavia il consumo energetico della PS5 Slim dovrebbe essere lo stesso della console originale, in quanto sembra utilizzare la stessa CPU e GPU, ma offrirà più spazio di archiviazione e più porte.

Recentemente PlayStation 5 Slim è apparsa nelle prime foto trapelate a fianco del modello originale e secondo le ultime indiscrezioni sembra che il lettore Blu-Ray dovrà essere attivato online per poter essere utilizzato.

Sony prevede di rilasciare la rinnovata PS5 nel corso di questo mese di novembre, ma non ha ancora confermato una data di lancio esatta, inoltre la denominazione “slim” non è stata adottata dal colosso giapponese.

Forse ti sei perso: Sony svela la nuova PlayStation 5 slim