Manca ancora qualche mese alla presentazione ufficiale della serie iPhone 16 e in Rete si susseguono senza sosta le indiscrezioni che provano ad anticipare quelle che potrebbero essere le caratteristiche principali dei vari modelli di nuova generazione.
Nelle scorse ore è toccato ad iPhone 16 Pro finire sotto i riflettori: dal continente asiatico, infatti, sono arrivate nuove voci relative a quello che dovrebbe essere il suo comparto fotografico.
Una nuova fotocamera per iPhone 16 Pro
Pare che nei progetti di Apple vi sia quello di dotare entrambi i modelli di iPhone 16 Pro di un obiettivo periscopico, portando per la prima volta uno zoom ottico 5x sulla versione Pro normale.
Nel caso in cui tale indiscrezione si rivelasse fondata, il colosso di Cupertino avrebbe deciso di accontentare gli utenti che sperano di trovare questa specifica caratteristica anche nel modello più piccolo della serie Pro.
Stando a quanto viene riportato da DigiTimes, Apple avrebbe affidato la realizzazione della nuova componente per iPhone 16 Pro a Largan Precision e Yujingguang, aziende che avrebbero già avviato la relativa produzione.
E se iPhone 16 Pro potrà contare su un notevole miglioramento grazie allo zoom 5x, iPhone 16 Pro Max non dovrebbe essere da meno: pare, infatti, che il colosso di Cupertino abbia deciso di implementare in tale device un “super teleobiettivo”, esclusivo di tale modello, che potrebbe garantire una capacità di zoom ancora più elevata.
Tra le altre novità della serie iPhone 16 vi dovrebbero essere i processori Apple A18 (per i modelli “base”) e A18 Pro (per i modelli “Pro”) e delle modifiche al design, incluso il comparto fotografico (dovrebbe cambiare l’orientamento dei sensori).
Non ci resta altro da fare che darvi appuntamento alle prossime indiscrezioni mentre per la presentazione ufficiale ci sarà da avere pazienza sino a settembre.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Ecco perché iPhone 17 Air potrebbe essere migliore dei modelli Pro
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo