Nel corso delle ultime ore la compagnia Corsair ha presentato ufficialmente due nuovi modelli di mouse dedicati al gaming, rispettivamente Corsair M55 e M55 Wireless, riuscendo così a venire incontro alle esigenze di ogni tipologia di giocatore: scopriamone insieme le principali funzionalità e le specifiche tecniche.
Corsair M55 e M55 Wireless: le specifiche tecniche dei nuovi mouse da gaming
Una delle caratteristiche dei due nuovi mouse che salta subito all’occhio è sicuramente il design simmetrico sottile e leggero, garantendo così una buona comodità anche per le sessioni di gioco più prolungate. Le dimensioni compatte, poi, consentono di adattarsi perfettamente ad ogni tipologia di impugnatura, indipendentemente dalla presa del giocatore. Il grip viene poi ulteriormente migliorato dalla presenza delle impugnature laterali tesaurizzate, che offrono una presa solida e consentono senza problemi di effettuare scatti o rotazioni nelle situazioni maggiormente concitate. Il peso di Corsair M55 è decisamente ridotto, pari ad appena 55 grammi, e consente di effettuare movimenti e rotazioni più rapidi che mai. Nel caso di Corsair M55 Wireless parliamo invece di 85 grammi, sacrificando il maggior peso dato dalla batteria a favore della totale libertà di movimento.
La precisione di entrambi i modelli di mouse è assicurata dalla presenza di sensori ottici di precisione, in grado di offrire fino a 16000 DPI nel caso di Corsair M55 e 24000 DPI per Corsair M55 Wireless. Apprezzabile anche la presenza di sei pulsanti programmabili, che conferiscono un alto grado di personalizzazione, adattandosi così a tutte le tipologie di videogiochi.
L’autonomia è senz’ombra di dubbio uno dei punti di forza della versione senza fili: Corsair M55 Wireless vanta infatti una durata massima di ben 185 ore attraverso l’uso di una singola batteria AA. La bassa latenza in questo caso è garantita dalla tecnologia Slipstream Wireless v1.5, risultando ottimale soprattutto per le sessioni di multiplayer online.
Entrambi i modelli sono già disponibili all’interno del negozio online Corsair, oltre che presso tutti i principali rivenditori autorizzati al costo rispettivo di 39,99 euro per Corsair M55 Lightweight e 54,99 euro per Corsair M55 Wireless.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Come trasferire denaro da Postepay a Libretto con l'app
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo