La presentazione di PlayStation 5 Pro è sempre più nell’aria, infatti le indiscrezioni sulla nuova console Sony si stanno intensificando.

L’ultima riguarda le presunte prestazioni grafiche che secondo un noto informatore non dovrebbero deludere le aspettative dei fan.

Il leaker Kepler ha rivelato su X che le prestazioni grafiche di PlayStation 5 Pro si avvicinano a quelle della GPU Radeon 7700 XT in termini di rasterizzazione e sono leggermente superiori nel ray tracing.

PlayStation 5 Pro dovrebbe offrire prestazioni al livello della GPU Radeon 7700 XT

Questa affermazione è in linea con le voci di corridoio udite finora, secondo cui PS5 Pro offrirebbe un significativo miglioramento delle prestazioni del ray tracing rispetto al modello base.

Negli ultimi giorni sono emerse anche altre informazioni sull’attesa console. Secondo il leaker billbil-kun, il design della console non sarà troppo diverso da quello del modello base, come mostrato sulla presunta confezione del sistema.

Inoltre non è ancora chiaro se PlayStation 5 Pro verrà rilasciata con un’unità disco, poiché la confezione vista dal leaker era per un’edizione solo digitale della console.

Guardando al passato, la console PS4 Pro è stata annunciata il 7 settembre 2016 e successivamente lanciata il 10 novembre, quindi potrebbe accadere la stessa cosa con PS5 Pro, come suggerito da un analista del settore a fine luglio. Pertanto è ragionevole supporre che un annuncio ufficiale sia imminente.