Rockstar Games avrebbe deciso internamente di posticipare l’uscita del prossimo attesissimo capitolo della serie Grand Theft Auto. Un redattore di GTABase sostiene che la società ha in programma di rinviare l’uscita di GTA VI prevista ufficialmente per il 2025.

Il redattore ha pubblicato su X un post che è una potenziale doccia fredda per i fan di GTA, poiché sostiene di aver ricevuto la notizia da “diversi sviluppatori” all’interno di “due studi” attualmente al lavoro sul nuovo capitolo della serie.

GTA VI rinviato internamente al 2026?

Secondo quanto si legge nel post GTA 6 sarebbe stato internamente posticipato da Rockstar Games e la nuova scadenza sarebbe entro la prima metà del 2026.

Il motivo principale del presunto rinvio del gioco sarebbe l’impossibilità di raggiungere degli standard qualitativi che per un prodotto del genere sono elevatissimi.

Il post afferma inoltre che la versione PC di GTA VI verrebbe lanciata tra i 12 e i 18 mesi dopo l’uscita per le console PlayStation 5 e Xbox Series X|S, una tempistica in linea con i precedenti capitoli per PC della serie.

L’informatore sottolinea che non c’è alcuna conferma ufficiale da parte della società e rimanda al sito Web di Rockstar Games per tutte le notizie ufficiali riguardo al gioco.

Rockstar Games non è affatto nuova a rinviare l’uscita dei sui titoli, ma un eventuale rinvio di GTA VI sarebbe una doccia fredda anche per Sony che sembra puntare molto sul gioco per promuovere la sua PS5 Pro non ancora annunciata, ma a quanto pare imminente.

Proprio negli ultimi giorni è emersa una voce di corridoio secondo cui Sony potrebbe essersi assicurata i diritti di marketing di GTA VI.