Nel corso delle ultime ore la compagnia NZXT ha presentato il suo nuovo case ATX mid-tower H5 Flow, oltre che il dissipatore a liquido Kraken Elite, che promette delle specifiche piuttosto interessanti: scopriamo insieme i dettagli di entrambi.
H5 Flow e Kraken Elite: tutti i dettagli della nuova lineup di NZXT
Partiamo prima di tutto dal case H5 Flow, che pur mantenendo la sua conformazione compatta tipica dei case mid-tower migliora ulteriormente il raffreddamento, grazie soprattutto al pannello traforato dell’alimentatore che ottimizza l’ingresso dell’aria e garantisce un flusso d’aria ottimale per la scheda video.
In questo caso il supporto al radiatore è stato notevolmente migliorato, permettendo di ospitare radiatori delle dimensioni massime di 360 millimetri nel caso del supporto anteriore, e fino a 240 millimetri nel caso del supporto posteriore. Il case presenta al suo interno due ventole preinstallate, con due distinte configurazioni in base allo specifico modello di riferimento:
- H5 Flow presenta due ventole F120Q, una frontale e una posteriore
- H5 Flow RGB presenta invece una ventola frontale F360 RGB Core e una ventola posteriore F120Q
Una delle caratteristiche più apprezzabili di questo nuovo case è sicuramente la facilità d’assemblaggio, grazie soprattutto alla presenza dei pannelli rimovibili tool-free e ad un cable-management alla portata anche degli utenti meno smaliziati ed esperti.
Il modello H5 Flow è disponibile ad un prezzo consigliato di 104,99 euro, mentre H5 Flow RGB è disponibile a 122,99 euro, rispettivamente nelle colorazioni Bianco e Nero in base alle singole preferenze degli utenti.
Acquista H5 Flow su Amazon Italia
Acquista H5 Flow RGB su Amazon Italia
Passiamo poi a Kraken Elite, il nuovo modello di raffreddatore a liquido pensato da NZXT. Nel caso di quest’ultimo modello, la compagnia ha collaborato attivamente con CoolIT per aumentare significativamente le prestazioni del raffreddamento a liquido.
Il nuovo modello presenta un display LCD IPS notevolmente migliorato rispetto alle generazioni precedenti, con un aumento di diagonale pari al 30%. Grande focus è stato riservato in questo caso alle possibilità di personalizzazione: sullo schermo è infatti possibile vedere le prestazioni di sistema in tempo reale, GIF, immagini e quant’altro, lasciando completa libertà all’utente.
L’installazione di Kraken Elite è davvero semplice e alla portata di tutti, grazie alla presenza di un cavo d’uscita unico per il radiatore che facilita enormemente i passaggi, oltre alla pasta termica preapplicata.
Il sistema di raffreddamento Kraken Elite è disponibile rispettivamente nelle seguenti configurazioni:
- Kraken Elite 240, in colorazione nero a 249,90 euro
- Kraken Elite 360, in colorazione nero a 304,90 euro
- Kraken Elite RGB 240, in colorazione nero o bianco a 269,90 euro
- Kraken Elite RGB 280, in colorazione nero o bianco a 284,90 euro
- Kraken Elite RGB 360, in colorazione nero o bianco a 329,90 euro
Acquista Kraken Elite 240 su Amazon Italia
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Cos'è e come installare Immich, l'alternativa a Google Foto
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo