Sono sempre di più le segnalazioni degli utenti PlayStation 5 che dopo aver aggiornato la console hanno iniziato a sperimentare problemi grafici e crash di sistema con alcuni giochi PS5 e PS4.

I titoli più citati su Reddit sono Death Stranding: Director’s Cut, Black Myth: Wukong, No Man’s Sky, Gran Turismo 7, Star Wars Jedi: Survivor, Elden Ring e Final Fantasy XVI.

L’account ufficiale su X di Final Fantasy XVI riporta che gli sviluppatori sono al corrente dei glitch e dei crash e che stanno collaborando con Sony per indagare sui bug segnalati.

FFXVI glitch PS5

L’aggiornamento di PlayStation 5 manda in crash i giochi e causa problemi all’unità disco

Secondo quanto riportato l’aggiornamento della scorsa settimana ha introdotto anche un malfunzionamento dell’unità disco della PS5 che non riconosce più il disco inserito, se non togliendolo e rimettendolo.

PS5 bug lettore

Sony ha iniziato a distribuire il firmware incriminato il 12 settembre e si tratta di un aggiornamento alquanto rilevante, poiché introduce l’hub di benvenuto, i profili audio 3D e altre novità, come la ricarica adattiva del controller su PS5 Slim e la possibilità di regolare le impostazioni di Remote Play per utente.