Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzioni e risolvendo i bug riscontrati, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza che possa essere sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su iOS: stiamo parlando della versione 24.19.10.73.

WhatsApp Beta per iOS ci anticipa una novità

Stando a quanto è emerso da una recente versione beta di WhatsApp per Android, gli sviluppatori stanno lavorando a una funzionalità per gestire i suggerimenti degli adesivi nelle chat, con la possibilità di abilitare o disabilitare il box che appare sopra la tastiera quando vengono inserite delle faccine e pare che una novità simile sia in lavorazione anche per l’applicazione iOS.

WhatsApp Beta

I suggerimenti appariranno direttamente nella barra della chat durante la digitazione: quando viene trovato uno sticker pertinente nella raccolta dell’utente, sostituirà il pulsante dell’adesivo, consentendo di accedere rapidamente e condividerlo senza doverlo cercare manualmente.

C’è da precisare che gli utenti manterranno il pieno controllo su questa funzionalità, in quanto nel caso in cui dovessero trovare i suggerimenti automatici inutili o fastidiosi, potranno facilmente disabilitarla in qualsiasi momento tramite un’apposita opzione nelle impostazioni dell’app.

Al momento non vi sono informazioni su quando tale novità sarà implementata per tutti gli utenti iOS.

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa applicazione di messaggistica istantanea, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida dedicata su come installare WhatsApp Beta.

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp