MSI ha lanciato la console portatile Claw in primavera e ora ha già annunciato due nuovi modelli. Con MSI Claw 8 AI+ e Claw 7 AI+ l’azienda promette prestazioni elevate e bassi consumi energetici, per un gaming mobile senza pari grazie al processore Intel Core Ultra 7 di ultima generazione (Serie 2).

Entrambi i dispositivi sfoggiano un display LCD con frequenza di aggiornamento variabile a 120 Hz, tuttavia quello da 8 pollici della Claw 8 ha una risoluzione di 1920×1200 pixel, mentre il pannello da 7 pollici della Claw 7 arriva a 1920×1080.

MSI afferma che i dispositivi offriranno maggiore fluidità, grazie a un FPS di picco superiore del 113% e un FPS medio superiore del 20% rispetto ai suoi concorrenti alle medesime condizioni di potenza.

MSI Claw 8 è alimentata da una batteria da 80 wattora, un netto incremento rispetto ai 53 del modello originale, mentre la batteria della Claw 7 ottiene un più piccolo upgrade a 54,5 wattora.

MSI Claw 7 8 AI plus

MSI Claw 8 AI+ e Claw 7 AI+ puntano a ridefinire il gaming portatile

Entrambi i dispositivi includono stick e grilletti con effetto Hall riprogettati, oltre a bumper e D-pad aggiornati che garantiscono un controllo più preciso, inoltre le console guadagnano una seconda porta Thunderbolt 4, in aggiunta a un jack audio e un lettore di schede microSD, tuttavia la Claw 8 offre anche uno slot di archiviazione SSD di facile accesso.

MSI Claw 8 AI+ e Claw 7 AI+ sfruttano la tecnologia Cooler Boost HyperFlow, un sistema a doppia ventola e doppio heat-pipe che dissipa efficacemente il calore, garantendo sessioni di gioco prolungate senza surriscaldamenti.

Grazie all’esclusivo App Player, MSI Claw 8 AI e Claw 7 AI+ offrono un’ampia libreria di giochi che comprende sia titoli Windows che Android. Grazie a Windows 11 e alla tecnologia Intel XeSS sono supportati oltre 150 giochi AAA.

MSI Claw 8 AI e Claw 7 AI+ sono già preordinabili a partire rispettivamente da 899 e 799 dollari e verranno rilasciate il 25 dicembre. Al momento non sono note le informazioni sui prezzi e sull’eventuale disponibilità italiana.