Una nuova importante partnership è stata siglata in questi giorni nel settore dei pagamenti digitali: ad unire le loro forze sono state due aziende leader del calibro di Mastercard e PostePay.
Se Mastercard non ha bisogno di presentazioni per quanto riguarda la sua enorme popolarità, anche PostePay ha dalla sua parte numeri da capogiro, facendo parte del Gruppo Poste Italiane e potendo vantare oltre 30 milioni di carte emesse e oltre 13 milioni di wallet digitali.
Mastercard e PostePay uniscono le loro forze in Italia
L’obiettivo della nuova partnership appena annunciata è quello di sviluppare ulteriormente il mercato dei pagamenti digitali in Italia, ciò grazie alla semplificazione dell’esperienza di pagamento.
In particolare, l’accordo in questione prevede lo sviluppo di soluzioni che possano portare innovazioni nel settore dei pagamenti digitali grazie alla tokenizzazione, che si estenderà a tutti gli strumenti, i canali e le piattaforme sia online che nel mondo fisico, il tutto al fine di rendere più semplice, veloce e sicura l’esperienza di acquisto.
Ricordiamo che la tokenizzazione sostituisce il numero sulla carta di pagamento con un token sicuro, in modo da ridurre il rischio che gli utenti possano essere vittime di frodi e da migliorare il tasso di approvazione delle transazioni.
La partnership tra Mastercard e PostePay prevede anche lo sviluppo di un piano d’azione congiunto con l’obiettivo di ampliare le opzioni di pagamento e di accettazione a disposizione dei titolari di carte e wallet e degli esercenti PostePay, sia online che nei negozi fisici, il tutto per garantire un’esperienza digitale che possa essere sempre più sicura, fluida e integrata.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Nuki Smart Lock Ultra: bella, futuristica, funzionale
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo