Un nuovo vaso intelligente presentato al CES 2025 promette di aiutare chi non ha il pollice verde a tenere rigogliose le piante in appartamento.
LeafyPod è un vaso dotato di intelligenza artificiale che dà alle piante domestiche la possibilità di chiedere più acqua o meno luce quando necessario. Ecco come funziona.
Il vaso intelligente LeafyPod dà voce alle piante in casa
Una volta installata l’app LeafyPod sullo smartphone, all’utente verrà chiesto di scegliere il tipo di pianta che si trova nel vaso, dopodiché il vaso inizierà a imparare come reagiscono la pianta e il terreno quando viene annaffiato.
Dopo le prime annaffiature il vaso intelligente creerà una routine di irrigazione ideale per mantenere viva e vegeta la pianta e avviserà l’utente tramite notifica sullo smartphone quando la pianta avrà bisogno di più luce o di essere spostata a causa di cambiamenti di temperatura o umidità.
Il serbatoio integrato nel vaso può contenere acqua a sufficienza per nutrire la pianta fino a quattro settimane, rivelandosi utile se si parte per una vacanza, inoltre LeafyPod è dotato di indicatori ed è alimentato da una batteria che fornisce fino a 6 mesi di autonomia.
Inizialmente lanciato su Kickstarter l’elegante vaso intelligente LeafyPod è attualmente in preordine al prezzo di lancio di 148 dollari. L’azienda prevede che il prodotto verrà spedito questa primavera. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Web ufficiale.
Seguici su Instagram per ulteriori novità dal CES 2025, direttamente da Las Vegas!
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Come trasferire denaro da Postepay a Libretto con l'app
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo