All’apertura dell’87° edizione del Rally di Monte Carlo e per celebrare il 70° anniversario dalla nascita di Carlo Abarth, l’azienda torinese ha annunciato una nuova e particolare offerta su tutti i veicoli attualmente a listino.
Per chi non lo sapesse, Abarth è un marchio storico delle corse automobilistiche. Nella sua lunga storia ha conquistato 10 record mondiali, 133 record internazionali e oltre 10.000 vittorie.
Come anticipato in precedenza, non vi saranno nuove versioni di auto marchiate Abarth ma vi è un’offerta speciale per tutti i modelli prodotti nel 2019. Nello specifico, ogni veicolo marchiato Abarth riceverà un allestimento che ricorderà quello dei Rally in cui la scuderia ha partecipato.
I nuovi allestimenti sono caratterizzati dal marchio del 70° anniversario all’esterno, insieme a una selezione di colori storici in onore delle vittorie nei rally: Turini 1975 Bianco, Costa Brava 1972 Rosso, San Marino 1972 Nero, Hessen 1972 Blu e Alpi Orientali 1974 Grigio.
Seppur si tratta di un marchio relativamente di nicchia, è incredibile notare come l’azienda abbia venduto, nel 2018 e nella sola Europa, quasi 23.500 unità, un aumento del 36,5% rispetto al 2017.
Luca Napolitano, responsabile Fiat e Abarth, ha dichiarato: “I risultati sono stati eccellenti in molti mercati, come nel Regno Unito, dove sono state vendute oltre 5600 vetture, con una crescita del 26,8%, che rappresenta un nuovo record di vendite a pieno titolo“.
Per chi avesse acquistato un’auto Abarth nel 2018, l’azienda ha previsto una selezione di accessori Mopar a prezzo scontato a tutti i clienti europei.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: I migliori smartwatch per qualità prezzo di Novembre 2024
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo