Per via di un problema legato al ricircolo dei gas di scarico che potrebbe causare un incendio nel vano motore e che dapprima è stato riscontrato solo sui modelli venduti in Asia, BMW potrebbe richiamare ben 324.000 auto diesel che sono state vendute in Europa.
Quella che vedete è l’immagine di una delle 27 auto diesel di BMW che in Corea del Sud hanno preso fuoco per questa ragione. Il colosso tedesco ha già provveduto a richiamare in Asia 106.000 veicoli ma per l’Europa gli sforzi dovranno essere molto maggiori.
Non sono da escludere azioni legale da parte di associazioni dei consumatori, dal momento che si presume che ogni auto che lasci uno stabilimento sia stata controllata e sia sicura al 100% dal punto di vista meccanico ed elettronico.
Al momento non abbiamo notizia di azioni legali intrapresi da nessuno ma non ci stupiremmo se, nei prossimi giorni, qualcosa venisse alla luce.
In attesa di avere maggiori informazioni sulla vicenda BMW e delle sue auto diesel “non perfette”, vi vogliamo ricordare che Violet è l’auto solare che ha battuto il record mondiale di autonoma e che a Torino è stata approvata la posa di 214 nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazon regala 15 euro per il Black Friday e il Cyber Monday
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo