Nonostante non sia la migliore per molti esperti di automobili, la Tesla Model 3 è senza dubbio l’auto elettrica più desiderata al mondo. Tuttavia, solo perché Tesla sta consegnando alcune unità al di fuori degli Stati Uniti non significa che sia pronta per un’implementazione internazionale su vasta scala.
Elon Musk ha rivelato che i lanci per le varianti di Tesla Model 3 con guida a sinistra in Asia e in Europa sono attesi per la prima metà del 2019, come indicato all’inizio della produzione lo scorso luglio. E se vivi nel Regno Unito o in altri paesi dove la guida a destra è la norma, potresti dover aspettare più a lungo – la Model 3 arriverà “probabilmente” a metà del 2019.
Di fatto, sin da principio il design interno della Tesla Model 3 è stato pensato per guida a sinistra. Ciò significa che sono necessari degli aggiustamenti tecnici primiungimano che a di poter avviare la produzione con il volante a destra.
Model 3 was designed for min engineering & tooling change for RHD. Note left/right symmetry. LHD for Europe & Asia first half of next year. RHD probably middle of next year.
— Elon Musk (@elonmusk) 25 maggio 2018
Se a ciò aggiungiamo che Tesla ha passato mesi a superare le sfide produttive, stando al momento solo arrivando al punto in cui è in vista l’obiettivo di produzione originale di fine 2017 (5.000 a settimana), non stupiscono affatto le date fornite da Elon Musk. Probabilmente nella sua idea vorrebbe soddisfare più ordini arretrati possibile nel suo mercato interno (gli USA) prima di avventurarsi anche all’estero.
Certo è che anticipare la presentazione della Model Y mentre si hanno questi problemi di produzione non è certo la miglior cosa da fare.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Nuova ondata di sconti da MediaWorld e Unieuro: le offerte tech migliori
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo