Continuiamo il nostro tour dell’evento Acer@Next di New York volgendo l’attenzione sul nuovo Acer TravelMate P6. A differenza delle altre presentazioni che si orientano soprattutto al gaming, in questo caso ci troviamo di fronte a un ultrabook che fa del design, della connettività e dell’autonomia i suoi cavalli di battaglia. Insomma, si tratta di un dispositivo creato per i professionisti che viaggiano spesso o che lavorano in giro.
Dal punto di vista delle specifiche tecniche, il nuovo Acer TravelMate P6 può contare su processori Core i7 fino all’ottava generazione, fino a 24GB di RAM DDR4, grafica opzionale fino alla Nvidia GeForce MX250 e SSD PCIe Gen 3 x4 fino a 1TB con tecnologia NVMe.
… To another ultra-thin, light & durable companion for business, the #TravelMate P6:
✅Productivity: up to 20 hours battery life
✅Design: just 16.6 mm & lightweight at just 1.1 kg
✅Security: Military grade durability & fingerprint readerWhen you work hard… pic.twitter.com/5p7juVJXBL
— Acer (@Acer) 11 aprile 2019
Il display da 14 pollici con risoluzione Full HD è equipaggiato con uno strato touchscreen che è abbinato a una cerniera a 180 gradi per poter usarlo con l’angolazione che si preferisce.
La connettività del nuovo Acer TravelMate P6 è formata da una Thunderbolt 3/USB Type-C, un lettore di schede MicroSD, un lettore di smart card e tecnologia NFC (Near Field Communication). Il tutto con l’opportunità di usare la Acer USB Type-C Dock che mette a disposizione porte USB 3.1 Type A e Type C, DisplayPort, HDMI, lettore di schede SD e porta LAN Ethernet.
Il fiore all’occhiello dell’Acer TravelMate P6 è la presenza di un modem LTE senza però alcuno slot per la SIM. Acer infatti ha integrato una soluzione con la e-SIM, così da essere estremamente flessibile per l’uso in diverse parti del mondo.
Presente anche un sistema di riconoscimento biometrico del volto e il lettore di impronte digitali installato nel pulsante di accensione, entrambi da usare in abbinata a Windows Hello.
Nonostante l’aspetto sottile e molto raffinato, l’Acer TravelMate P6 può contare sullo standard militare statunitense MIL-STD 810G22 810F, che garantisce la resistenza non solo alle cadute ma anche a climi estremamente freddi.
Ultima ma non meno importante è la certificazione Skype for Business che si abbina a meraviglia all’orientamento professionista di questo nuovo laptop.
Per quanto riguarda i prezzi, il notebook Acer TravelMate P6, in tutte le sue configurazioni, sarà disponibili a giugno in EMEA con prezzi a partire da 1349 euro.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo di dare un’occhiata ai nostri articoli di approfondimento sulle altre presentazioni all’Acer@Next:
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: I nuovi volantini di MediaWorld e Unieuro sono pieni di prodotti tech in sconto
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo