Apple ha rilasciato macOS Catalina Beta 6 per sviluppatori, dopo il rilascio della settima beta per iOS 13, iPadOS 13, WatchOS 6 e tvOS 13 la scorsa settimana. È disponibile al download per tutti coloro in possesso di un account sviluppatore, ma non dovrete preoccuparvi: se siete in possesso di una release beta di macOS Catalina, potete tranquillamente effettuare l’update andando su Preferenze di Sistema.
Si chiude così il cerchio degli update per questo giro, con le maggiori release beta rilasciate la settimana scorsa nella settima beta per dispositivi iOS, iPadOS, WatchOS e tvOS. Questo update per macOS Catalina arriva circa due settimane dopo l’ultima beta, rilasciata lo scorso 31 Luglio.
Il nuovo sistema macOS Catalina contiene molte nuove feature:update importanti per le app Foto e Note, la possibilità di utilizzare un iPad come monitor secondario attraverso la funzione Sidecar, la separazione di iTunes in tre app distinte per Musica, TV e Podcast, una nuova opzione per lo screen saver, opzioni di sicurezza più restrittive e molto altro.
Ogni utente che utilizzi un dispositivo Mac può diventare un beta tester per MacOS, in due modi: pagando la quota annuale per diventare membro del programma sviluppatori o entrare nel programma pubblico di beta testing. Se però non avete esigenze di programmazione particolari, vi consigliamo caldamente di stare alla larga da questi programmi beta, e di attendere la release finale che sarà perfetta per l’utilizzo quotidiano, senza fastidiosi bug che potrebbero minare la nostra esperienza d’uso.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Macbook Air 13 con chip M3 e 16 GB di RAM è in offerta su Amazon a un prezzaccio
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo