Utilizzare un tablet Android come secondo schermo è qualcosa che in molti hanno sempre sognato, ed ora con Duet Display è davvero possibile farlo. Secondo le ultime statistiche, oltre 1 miliardo di dispositivi tablet sono stati venduti nel mondo, quasi uno a testa, di cui la maggior parte con a bordo il sistema operativo di Google.
Essendo per natura dispositivi che si frappongono tra PC/Mac e smartphone, l’attenzione di produttori e consumatori è andata sempre più scemando nei confronti dei tablet. Formidabili strumenti per la fruizione di contenuti multimediali, vengono usati sempre meno anche a causa dell’aumento delle dimensioni medie dei display degli smartphone, in particolar modo i modelli top di gamma. Quale miglior modo di rispolverare un vecchio device dal cassetto se non utilizzare un tablet Android come secondo schermo?
Duet Display: usare un tablet Android come secondo schermo per Mac e PC
L’applicazione sviluppata da Duet è presente sin dal 2014 nell’App Store, consentendo ad iPhone e iPad di trasformarsi in schermi ausiliari per Mac e PC, proprio come succede con macOS 10.15 Catalina e iPadOS 13 grazie alla modalità Sidecar. Da qualche giorno, l’applicazione è sbarcata sul Play Store con il supporto completo per smartphone e tablet Android, oltre a Chromebook, con a bordo almeno Android 7.1.
Cosa differenza Duet Display da altre soluzioni simili sul mercato? Secondo l’azienda, il supporto multipiattaforma più completo, l’uso della cifratura a 256-bit, update mensili e connessione virtualmente priva di qualsiasi lag.
Scaricando l’app dal Play Store e la companion app per PC o Mac, disponibili gratuitamente, possiamo utilizzare il nostro dispositivo Android come display secondario, utilizzando una connessione cablata con connettore USB Type-C, oppure via wireless. Purtroppo, non esiste il supporto per la connessione con porta micro-USB.
Utilizzare un tablet Android come schermo secondario diventa quindi un gioco da ragazzi, ma facciamo attenzione al nostro computer principale. Per poter utilizzare Duet Display dovremo avere macOS 10.14 o Windows 10: ovviamente, la prossima release di macOS 10.15 Catalina sarà pienamente compatibile.
Duet Display: video dimostrativo
Se siete curiosi di vedere all’opera Duet Display, vi lasciamo un video dimostrativo:
Duet Display: prezzo e disponibilità
Duet Display ha un costo non indifferente per essere un’applicazione Android, resta il fatto però che è un’app unica nel suo genere e per questo si paga. Il prezzo di acquisto al momento è di 21.99€.
- Scarica Duet Display
Se siete interessati ad utilizzare il vostro tablet Android come secondo schermo per Mac e PC, vi consigliamo di provare questa applicazione.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Abbiamo provato Starlink a 29 Euro al mese: pro e contro dell'internet satellitare di Musk
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo