Stando a una nuova indiscrezione emersa in rete, i contatti fra Microsoft e AMD potrebbero essersi appena intensificati con il colosso di Redmond che starebbe progettando un nuovo Surface Laptop con a bordo una CPU (e forse anche una GPU) AMD.
Ciò non sarebbe sorprendente dato che AMD ha fatto passi da gigante con i suoi processori Ryzen, e il nuovo laptop sarebbe basato sull’architettura Picasso. Il Surface Laptop basato su AMD sarebbe previsto per il quarto trimestre del 2019, così come il nuovo e ridisegnato Surface Pro, la prima grande rivoluzione dal Surface Pro 3.
Un’altra e più sostanziale novità hardware per Microsoft potrebbe essere rappresentata da Andromeda. Sfortunatamente, non dovrebbe essere il dispositivo tascabile LTE che molti avevano sognato, almeno per il momento. Si tratterebbe di un dispositivo più grande di quello che inizialmente si vociferava. In questo caso però parliamo di 2020.
Nel 2020 Microsoft potrebbe anche portare il concetto di modularità che sta utilizzando con Surface Hub 2 a un nuovo e rinnovato Surface Studio. Ciò significherebbe che il prossimo Surface Studio potrebbe essere composto da due pari ben distinte: un monitor e un Mini PC. Questo sarebbe un enorme cambiamento per il PC all-in-one, molto apprezzato ma anche molto criticato per la sua impossibilità di aggiornamenti hardware.
E naturalmente c’è il Surface Book, il cui rinnovamento dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2019. Fra le novità in questo senso ci sarebbe una nuova tipologia di cerniera che magari andrà ad eliminare quello spazio che si forma quando lo si chiuse totalmente.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazon regala 15 euro per il Black Friday e il Cyber Monday
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo