Attraverso la pagina Huawei Risponde che l’azienda cinese ha creato per “chiarire i dubbi in merito alle voci che circolano sulla situazione attuale”, è stato aggiunto un’ulteriore notizia positiva per tutti coloro hanno acquistato (o vogliono acquistare) un laptop Huawei Matebook. Alla domanda “È vero che Windows non funzionerà più sui PC Huawei?”, l’azienda risponde con un sonoro “No, confermiamo che i dispositivi Huawei con software Microsoft verranno regolarmente aggiornati e supportati”.
Ricordiamo che questi dubbi legati agli aggiornamenti futuri dei laptop con Windows e degli smartphone Android provengono dalla decisione del Dipartimento del Commercio USA di inserire Huawei in una lista nera con la quale vieta alle aziende americane di fare affari con essa. Ciò comporta che le aziende produttrici di hardware come Qualcomm, Intel e Micron non possono vendere i loro chip a Huawei e, allo stesso tempo, Google e Microsoft non possono vendere o fornire assistenza per i loro software (Android e Windows in questo caso).
Dal momento che i laptop Huawei Matebook sono fra i più apprezzati del mercato (abbiamo avuto sensazioni molto positive anche noi nelle recensioni di Matebook 13, Matebook D e Matebook X Pro), l’azienda ha temuto che i suoi affari fossero in pericolo. Fortunatamente però, gli aggiornamenti di sicurezza e gli aggiornamenti funzionali sono stati garantiti per i modelli attualmente in vendita.
Oltre a essere fra i più apprezzati per la loro qualità, i Matebook di Huawei sono anche fra i più economici. Su Amazon ad esempio troviamo il Matebook D con CPU AMD Ryzen 5 R5-2500 a 524,99 euro mentre lo stesso modello con CPU Intel Core i5-8250U a 599 euro.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Nuova ondata di sconti da MediaWorld e Unieuro: le offerte tech migliori
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo