Huawei in questi giorni sta quasi monopolizzando l’attenzione con i suoi annunci relativi a nuovi laptop di fascia alta. Dopo aver comunicato la disponibilità italiana di Huawei MateBook X Pro (e di una sua versione più “business oriented”), il colosso cinese ha annunciato anche la disponibilità di Huawei MateBook D con CPU Intel e GPU Nvidia.
Per chi non lo sapesse, al momento tale modello è stato disponibile solo con all’interno una CPU AMD Ryzen 5 e una GPU Vega 8. Con l’espansione anche verso le CPU Intel e le GPU Nvidia, Huawei non sta facendo altro che dare ulteriori possibilità di scelte ai potenziali clienti.
Mentre le nuove versioni sembrano identiche dall’esterno, sotto il cofano sono alimentate da processori Intel Core “Kaby Lake Refresh” di ottava generazione e grafica Nvidia GeForce MX150 (2 GB) anziché componenti AMD. I modelli Intel / Nvidia sono anche molto più costosi, con prezzi di partenza intorno ai 999 dollari.
Come i laptop con tecnologia AMD, i nuovi modelli Intel sono dotati di schermi touschreen da 14″ con risoluzione 1920 x 1080 pixel, 8 GB di memoria DDR4, connettività 802.11ac WiFi, Bluetooth 4.1 e batteria da 57.4 Wh.
Sui bordi trovano spazio 1x USB Type-C, 1x USB 3.0 e 1x USB 2.0 Type-A, 1x HDMI e 1x jack audio da 3,5 mm. C’è un wecbam da 1 megapixel (nin una posizione classica e non nascosta sotto un tasto), 4x speaker con supporto a Dolby Atmos e due microfoni.
I modelli Intel di Huawei però hanno una caratteristica che le versioni AMD non hanno: un lettore di impronte digitali.
Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione circa l’arrivo della versione Intel / Nvidia di Huawei MateBook D in Italia.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Windows 11 e 10: le novità del Patch Tuesday di dicembre 2024
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo