Nelle prime due puntate della nostra mini serie dedicata agli accessori Xiaomi dedicati alla scrivania da gaming, abbiamo visto una tastiera meccanica retroilluminata e un mouse con connettività wireless o cablata. Oggi scopriamo invece una coppia di speaker Bluetooth, realizzati in alluminio e dotati di una potenza sufficiente a creare un’atmosfera immersiva senza disturbare particolarmente i vicini o gli altri abitanti della casa.

Caratteristiche

Gli altoparlanti Xiaomi Wireless per computer sono realizzati in alluminio, con la parte posteriore in plastica e quella frontale in tessuto, che copre gli speaker veri e propri. Uno dei due speaker dispone del pulsante di accensione, illuminato in modo da capire quando è avvenuta la connessione con il computer, un bilanciere frontale per regolare il volume e tre connettori nella parte posteriore.

La Mi scrivania 3: recensione speaker Bluetooth per computer 1

Il connettore centrale serve per collegare il secondo speaker, che non dispone di altre connessioni o controlli, quello di destra consente di collegare gli speaker al computer con il classico cavo jack, mentre il connettore di sinistra è dedicato all’alimentazione. Trattandosi di un prodotto dedicato principalmente al mercato cinese, è dotato di alimentatore con presa cinese, per cui dovrete munirvi di un adattatore o richiederlo al momento dell’acquisto.

La connessione al computer può avvenire sia tramite un classico jack da 3,5 millimetri o tramite Bluetooth 4.2, in questo caso con una copertura massima di 10 metri. La potenza nominale è di 2 x 12 watt, le dimensioni sono di 13 x 6,5 x 9 centimetri, con un peso, relativo alla coppia, di circa 1,.1 Kg.

Offerta

Apple Mac Mini con M2

459€ invece di 609€
-25%

Funzioni

Non ci sono particolari impostazioni, visto che oltre a poter regolare il volume con il bilanciere frontale, è solo possibile attivare la visibilità Bluetooth per la prima configurazione.

La Mi scrivania 3: recensione speaker Bluetooth per computer 5

Impressioni d’uso

Pur non impressionando in quanto a potenza massima e a ricchezza del suono, con gli alti leggermente sacrificati e i bassi un po’ esasperati, gli speaker Xiaomi risultano decisamente convincenti. Il volume massimo non è esagerato ma è comunque sufficiente a garantire un’esperienza da gioco divertente.

Perfette invece come cuffie da utilizzare in abbinamento al computer per ascoltare musica, guardare video su YouTube e per un classico utilizzo sul web. La finitura in alluminio satinato è decisamente piacevole e ben si abbina con gli altri componenti della scrivania, con la parte frontale in tessuto nero che garantisce un look decisamente “hi-tech”.

La Mi scrivania 3: recensione speaker Bluetooth per computer 6

Potete trovare gli speaker Bluetooth Xiaomi su GearBest, che ringraziamo per la fornitura del sample, a circa 75 euro, un prezzo impegnativo ma che vi garantirà un’esperienza d’uso decisamente appagante. Chi cerca invece un prodotto dedicato espressamente al gaming dovrà guardare l’ultima puntata della nostra miniserie, dedicata alle cuffie da gaming di Xiaomi.