Ne avevamo parlato qualche giorno fa quando erano emerse alcune informazioni learde sul design e sulle specifiche tecniche ma adesso è ufficiale: LG ha presentato il nuovo LG Gram 17 come il laptop da 17 pollici più leggero di sempre.
Il laptop LG Gram 17 viene equipaggiato con un processore Intel Core i7-8565U, 16 GB di RAM e un’unità a stato solido da 256 GB. Il tutto in un peso di appena inferiore a 1,3 KG.
Parte della riduzione drastica di peso rispetto a un tradizionale laptop da 17 pollici è dovuto all’eliminazione quasi totale delle cornici attorno al display. Si tratta di un’unità IPS con risoluzione 2560 x 1600 pixel.
In termini di connettività troviamo 1x USB Type-C, 3x USB 3.1 Type-A, 1x jack per cuffie, 1x HDMI 2.0 e 1x lettore di schede microSD. Quest’ultimo particolare è alquanto strano, visto che lo spazio per una SD a grandezza standard c’è tutta e sicuramente avrebbe fatto più comodo ai fotografi e ai videografi.
Grazie al processore Intel Whiskey Lake, il notebook supporta anche il WiFi Gigabit (in confezione è fornito anche con un adattatore da USB Type-C a Ethernet per sfruttare anche le connessioni cablate). C’è una webcam HD sulla parte superiore dello schermo e un microfono. In aggiunta troviamo un lettore di impronte digitali e una tastiera retroilluminata con un tastierino numerico sul lato destro.
LG sostiene che il portatile supporta fino a 19,5 ore autonomia in riproduzione video, ma le aziende tendono a misurare la durata della batteria usando valori quanto più generosi possibili, quindi ci aspettiamo che i risultati nel “mondo reale” siano circa 13 – 14 ore.
Detto questo, LG Gram 17 ha delle dimensioni che molto simile a quelle di un laptop tradizionale da 15,6 pollici. Ciò significa che anche borse e cover pensate per i modelli da 15,6 pollici dovrebbero andare bene per questo “finto gigante”.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazon regala 15 euro per il Black Friday e il Cyber Monday
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo