L’overclocker interno di MSI, Toppc, ha recentemente stabilito un nuovo record mondiale di overclocking spingendo uno stick da 8 GB di RAM DDR4 a 5.608 MHz, migliorando il precedente record mondiale raggiunto pochi giorni prima.
Toppc ha utilizzato l’azoto liquido e una scheda madre MSI MPG Z390I Gaming Edge AC ITX per raggiungere la frequenza clock record sul singolo modulo Kingston HyperX Predator DDR4, ben oltre la sua frequenza massima nominale di 4.133 MHz.
È altamente improbabile che il tipico overclocker domestico possa mai vedere risultati simili, anche perché non crediamo che la memoria RAM possa resistere tanto a lungo.
Kingston ha rivelato di aver utilizzato un modulo campione inedito. Inoltre, secondo i dati di verifica di CPU-Z, le temporizzazioni della memoria sono state drammaticamente aumentate a 31-31-31-63-3. Nel frattempo, due degli otto core dell’i9-9900K sono stati disabilitati e la CPU è stata portata ad appena 815 MHz.
Il nuovo record arriva pochi giorni dopo che ADATA ha stabilito il record con una frequenza di 5,5832 MHz con una memoria RAM XPP Spectrix D80. Il modulo è stato testato su una scheda madre MSI MPG XZ390i Gaming Edge AC abbinata a una CPU i9-9900K, esattamente come nel test di MSI.
MSI ha detto che il modulo mostra la “posizione dominante sulle prestazioni” dell’azienda e dimostra la sua “esclusiva e brevettata” tecnologia di overclock per le memorie RAM DDR4.
HyperX, la divisione gaming della Kingston Technology Company, si è lanciata sul nuovo record mondiale per promuovere la seconda edizione dei nuovi moduli da 8 GB che verranno spediti, già nel 2019, in kit da 4.255 MHz e 4.600 MHz.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Miyoo Mini Plus, la piccola e potente console perfetta per il retrogaming
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo