Microsoft ha annunciato l’aggiornamento a Windows 10 May 2019 Update, insieme a una revisione di come la società gestisce gli aggiornamenti di Windows in generale. Come previsto, l’aggiornamento è disponibile nella versione 1903.

L’aggiornamento di maggio 2019 arriverà nella sezione Release Preview del programma Windows Insider la prossima settimana, un importante passaggio dall’ultimo ciclo di sviluppo. È bene ricordare che con l’aggiornamento di Windows 10 October 2018, Microsoft ha saltato del tutto l’anteprima della versione e ha proceduto direttamente alla produzione, una mossa con conseguenze disastrose.

Microsoft sta promettendo che Windows 10 May 2019 Update avrà un periodo prolungato di test e la disponibilità generale non è prevista se non alla fine maggio. Ciò significa che Windows 10 in versione 1903 passerà almeno un mese in test.

Windows Update

Ma non è tutto, perché Windows Update sta ricevendo una nuova opzione “scarica e installa“, mettendo finalmente fine all’intera cosa del “cercatore”, o almeno cambiando il significato.

Con l’ultimo paio di aggiornamenti, Microsoft ha inizialmente distribuito gli aggiornamenti delle funzionalità dando priorità a chiunque verificasse manualmente gli aggiornamenti in Windows Update. Ciò significava che se si stava cercando un aggiornamento cumulativo della Patch Tuesday, si doveva necessariamente scaricare e installare un aggiornamento delle funzionalità che potrebbe potenzialmente danneggiare il tuo PC.

A partire da Windows 10 May 2019 Update si vedrà un messaggio in Windows Update che indica che il prossimo aggiornamento delle funzionalità è pronto, con un pulsante per scaricarlo e installarlo. Il controllo degli aggiornamenti non costringerà più a installare la versione più recente.

Tuttavia, Windows 10 installerà automaticamente nuovi aggiornamenti delle funzionalità se l’attuale versione è prossima alla fine del supporto (come sta per succedere con Windows 7).

C’è da dire che questa nuova funzione di Windows Update verrà aggiunta anche alle versioni 1803 e 1809 dopo il rilascio di Windows 10 May 2019 Update.

Offerta

Google Pixel 9 Pro

✂️ Clicca su applica coupon in pagina

1013€ invece di 1299€
-22%

Sospensione degli aggiornamenti

Infine, come vi avevamo anticipato in passato, con Windows 10 May 2019 Update arriverà la possibilità di sospendere gli aggiornamenti fino a 35 giorni (7 giorni alla volta), indipendentemente che si abbia una versione Pro o una versione Home.