Samsung è la sola azienda che sta puntando forte sulla tecnologia OLED per i display di piccole dimensioni e sulla tecnologa QLED (Quantum LED) relativamente ai display di grandi dimensioni. Sappiamo bene che la linea di Smart TV Premium utilizza i QLED e, all’IFA 2018 di Berlino, l’azienda ha presentato il nuovo monitor curvo CJ19 QLED dotato di connessione Thunderbolt 3.
Dopo averlo mostrato in anteprima al CES, Samsung sta rilasciando il suo monitor QLED curvo CJ79 in Europa. La diagonale da 34 pollici combina uno schermo a punti quantici ultra-wide con risoluzione 3.440 x 1.440 pixel (copertura sRGB al 125 percento) e due porte Thunderbolt 3 che forniscono 85W di potenza, il segnale video e il segnale dati attraverso un singolo cavo. Samsung lo propone come hub di produttività per i possessori di laptop MacBook Pro e Windows che desiderano un vasto spazio di lavoro senza rinunciare all’eleganza del display curvo.
In pratica, il nuovo monitor di Samsung combina il meglio della tecnologia per display (in questo caso l’OLED sarebbe controproducente per i problemi di burn-in) e il meglio della connettività.
Il monitor include anche 2x HDMI, 1x DisplayPort e 2x USB 3.0 insieme a una coppia di altoparlanti da 7W. Samsung non ha ancora delineato i prezzi, ma indica che il CJ79 è disponibile in Europa ora e raggiungerà presto altri paesi.
Se non foste soddisfatti di questo monitor, avrete anche un’alternativa. Il modello CJ89 non include la Thunderbolt 3 ma i suoi schermi più grandi da 43 e 49 pollici (con rapporti rispettivamente più ampi 32:10 e 32: 9) e USB-C possono farlo.
Per maggiori informazioni, attendiamo l’IFA 2018 di Berlino.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazon regala 15 euro per il Black Friday e il Cyber Monday
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo