Finalmente l’attesa è finita, dopo la presentazione ufficiale avvenuta lo scorso ottobre 2018, i nuovi Microsoft Surface Pro 6, Surface Laptop 2 e Surface Studio 2 sono disponibili sul mercato italiano. I costi, come ci hanno abituato già le versioni precedenti, non sono sicuramente contenuti, infatti sarà posibile acquistare i tre prodotti ai seguenti prezzi: Surface Pro 6 e Surface Laptop 2 sono acquistabili nella versione “base” rispettivamente a partire da 1.069 euro negli store fisici e a 1.169 euro sul Microsoft Store mentre, qualora si decidesse di procede all’acquisto della versione “business” il prezzo salirebbe a 1.169 euro per il Pro 6 e 1.369 euro per il Laptop 2.
Completamente diverso invece il prezzo del Microsoft Surface Studio 2 il quale è acquistabile direttamente sullo Store ufficiale del produttore, o in alternativa presso i rivenditori autorizzati (esclusiva MediaWorld sino a 7 marzo), ad un prezzo di partenza di ben 4.199 euro.
Microsoft Surface Pro 6
Il modello in questione è un device 2 in 1 estremamente portatile grazie alla possibilità di essere chiuso proprio come un libro e avere uno spessore molto contenuto. Presenta un display di tipo PixelSense da 12.3 pollici con risoluzione di 2736 x 1824 pixel e una densità di 267 PPI. Il cuore del dispositivo è rappresentato da una CPU marchiata Intel di ottava generazione con quattro core e ha una batteria più potente che secondo Microsoft può offrire una autonomia sino a 13.5 ore di utilizzo intensivo.
Andando ad analizzare le specifiche della versione “consumer” troviamo: sistema operativo Windows 10, un processore Intel Core i5-8250U oppure un i7-8650U, ai quali si affiancano 4, 8 oppure 16GB di memoria RAM interna, mentre il disco interno si presenta in altrettanti “tagli di memoria”, ovvero 126, 512 GB oppure 1 TB. Nella versione del Surface Pro 6 per le aziende è presente invece un processore Intel i5-8350U o un i7-8650U, e a differenza della versione base è presente il sistema operativo Windows 10 Pro.
Microsoft Surface Laptop 2
Passando ora al vero e proprio laptop dell’azienda, Microsoft Surface Laptop 2 presenta grossomodo le stesse caratteristiche e novità presenti sul Surface 6. Troviamo infatti la variante base mossa da un processore un processore Intel Core i5-8250U oppure un i7-8650U mentre quella per le aziende presenta un processore Intel i5-8350U o un i7-8650U. Microsoft inoltre afferma che, grazie alle migliorie apportate al dispositivo dovrebbe essere l’85% più veloce del predecessore, inoltre, per quanto concerne i tagli di memoria RAM si parte da un minimo di 8 GB anzichè 4GB.
Anche in questo caso si presentano due sistemi operativi differenti in base alla versione scelta, infatti per quella “consumer” è presente Windows 10, mentre su quella “business” troviamo Windows 10 Pro. Le caratteristiche dello schermo risultano invece invariate, pannello con diagonale da 13,5 pollici con risoluzione da 2.256 x 1.504 pixel. Dati invariati anche per quanto concerne la memoria SSD e l’autonomia della batteria.
Microsoft Surface Studio 2
Passiamo ora al prodotto di punta di questo trittico appena lanciato sul mercato italiano da parte di Microsoft. Stiamo parlando ovviamente del Surface Studio 2, un prodotto all-in-one creato per tutti i designer, grafici e utenti creativi del mondo. Molto importante inoltre la collaborazione partita proprio con l’arrivo del prodotto in Italia, che vede protagonista l’Accademia di Belle Arti di Roma, la quale ha messo in previsione di implementare attraverso 16 Microsoft Studio 2 l’ambito del conseguimento del Master interdisciplinare di primo livello in “Linguaggi e Tecniche per il Cinema di Animazione”.
Passando alla scheda tecnica, Microsoft Surface Studio 2 presenta: uno schermo con tecnologia PixelSense da 28 pollici con risoluzione di 4500 x 3000 e una densità di pixel di 192 PPI, proporzioni 3:2 e multitocco a 10 punti. Il cuore del device è rappresentato da un processore Intel Core i7-7820HQ, al quale si affiancano 16 o 32 GB di memoria RAM DDR4 e una scheda grafica dedicata GTX 1060 oppure (dipende dalla versione) 1070 di Nvidia.
La memoria SSD è di 1 o 2 TB interni, altre feature presenti sono: una webcam, gli altoparlanti stereo 2.1 con Dolby Audio Premium e sistema operativo Microsoft Windows 10 Pro di default.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Nuki Smart Lock Ultra: bella, futuristica, funzionale
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo