L’atteso portatile con doppio schermo di Microsoft, nome in codice Surface Centaurus, potrebbe essere svelato al prossimo evento di presentazione dell’azienda che si terrà il 2 Ottobre. Tra i brevetti depositati dall’azienda ce ne sono alcuni che danno indicazioni precise su cosa aspettarci dalla casa di Redmond, e sulla tecnologia che c’è dietro al primo laptop dual screen dell’azienda.
Che Microsoft sia al lavoro da tempo su di un dispositivo dotato di doppio schermo è ormai notizia vecchia: abbiamo visto brevetti e prototipi di ogni tipo, ma mai nulla di concreto. Questo Centaurus, nome identificativo del prodotto all’interno dell’azienda, farebbe parte della famiglia di dispositivi Surface ed essere dotato di un doppio schermo, con una cerniera di nuova generazione contenente un liquido.
Centaurus, secondo il brevetto, incorpora un display che, per sua natura, riteniamo possa essere di tipo OLED flessibile, una soluzione che abbiamo già visto adottata su Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X.
Il form factor dovrebbe essere analogo a quello visto sul Lenovo Yoga Book, e stupisce come, tra i brevetti illustrati, ci siano molte analogie con il progetto Courier di Microsoft, il tablet pieghevole dual screen che è stato cancellato ormai quasi un decennio fa a causa di un supporto software ritenuto insufficiente.
Nonostante i brevetti e le indiscrezioni facciano pensare che sul palco del prossimo evento Surface di Microsoft, indetto per il 2 Ottobre, possa fare la sua comparsa anche Centaurus, questo non è affato scontato: l’azienda di Redmond ha depositato decine di brevetti simili nel corso degli anni, per cui bisognerà attendere il giorno dell’evento per saperlo con certezza. Se Surface Centaurus venisse presentato all’evento, ci aspettiamo un suo debutto ufficiale entro il 2020.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazon regala 15 euro per il Black Friday e il Cyber Monday
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo