Gli sviluppatori di Microsoft stanno procedendo instancabilmente ad ottimizzare il sistema operativo Windows 10 e ad introdurre nuove funzionalità con una frequenza molto elevata. Attraverso l’ultima Build 18262 (al momento disponibile solo per gli Insiders), è stata introdotta la possibilità di rimuovere alcune app che vengono pre-istallate.
In particolare, quando questa funzionalità verrà rilasciata in forma stabile a tutti coloro che hanno un computer o un laptop con Windows 10, sarà possibile disinstallare le seguenti app:
- 3D Viewer (in precedenza chiamata Mixed Reality Viewer)
- Calcolatrice
- Calendario
- Groove Music
- Movies & TV
- Paint 3D
- Snip & Sketch
- Sticky Notes
- Voice Recorder
L’altra nuova funzionalità dovrebbe essere utile se si dispone di un display ad alta risoluzione con un’alta densità di pixel e / o più schermi con risoluzioni / densità di pixel diverse.
È la possibilità di utilizzare il Task Manager per vedere quali app sono dotate di “consapevolezza DPI”. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi colonna nel task manager, selezionare la sezione “Seleziona colonne” e quindi selezionare “Awareness DPI” per aggiungere la colonna.
Microsoft ha anche aggiunto il supporto per l’utilizzo dell’assistente Narratore per leggere frase per frase, con le scorciatoie da tastiera per passare alla frase successiva, alla frase precedente o per fare in modo che Narratore legga nuovamente la frase corrente.
La società si sta inoltre preparando ad aggiungere una nuova funzionalità di risoluzione dei problemi che utilizza i dati diagnostici del PC per rilevare e risolvere automaticamente i problemi noti.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazon regala 15 euro per il Black Friday e il Cyber Monday
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo