A distanza di pochi giorni dal lancio ufficiale previsto per il 19 settembre, Apple Arcade è stato reso disponibile ufficialmente per tutti coloro stanno testando l’ultima versione beta di iOS 13.
Coloro che stanno utilizzando l’ultima versione beta di iOS 13 possono recarsi sull’App Store e trovare, nella barra inferiore, il tab dedicato ad Apple Arcade. Da coloro che hanno già provveduto ad avviare i primi 30 giorni gratuiti abbiamo appreso che non vi sono bug particolari ma che tutto funziona al 100%.
Al lancio sono disponibili poco più di 50 titoli, anche se Apple ha promesso la disponibilità di oltre 100 giochi (non sappiamo se il resto sarà aggiunto il 19 settembre o nelle settimane successive).
Ricordiamo che Apple Arcade è un servizio in abbonamento dal costo di 4,99 euro al mese (i primi 30 giorni sono gratuiti) che permette di scaricare e installare una serie di giochi esclusivi nati dalla collaborazione fra Apple e alcuni sviluppatori di grande successo.
L’accesso ai giochi è possibile non solo per il titolare dell’account ma, grazie al Family Sharing, fino a 5 membri della famiglia.
È bene precisare che Apple Arcade non è da considerarsi un concorrente di PlayStation Now, Google Stadia, GeForce NOW e Project xCloud in quanto è essenzialmente un contenitore di giochi da dover scaricare e non giocare in streaming.
La disponibilità di Apple Arcade al momento è data solo su iOS 13 beta ma, a partire dal 19 settembre, sarà possibile accedervi da iPhone, iPad, Apple TV e Mac.
Grazie poi alla compatibilità dei controller di PS4 e Xbox One con i nuovi iOS 13, iPadOS e tvOS 13, viene garantita una flessibilità di gioco senza pari.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazon regala 15 euro per il Black Friday e il Cyber Monday
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo