Nintendo Switch Lite è stata annunciata ufficialmente come una versione più piccola, più economica ma anche meno flessibile della versione originale. Sarà disponibile nelle tre colorazioni giallo, grigio e turchese a partire dal 20 settembre.
Nintendo Switch Lite è da considerarsi come una console mobile e basta. É più compatta della versione top di gamma Nintendo Switch ma non è dotata né dello stand integrato per la modalità da tavolo né di una base con cui trasformarla in una console vera e propria mostrando il video sulla TV. Per questo motivo, la confezione non include una base o un cavo HDMI.
Ecco #NintendoSwitchLite, una console compatta e leggera pensata per giocare in mobilità!
Questo nuovo membro della famiglia #NintendoSwitch arriva il 20/09, in tre colori diversi.
👉: https://t.co/dHLRXU0QAB pic.twitter.com/3DBqTIhkK5
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 10 luglio 2019
Caratteristiche tecniche di Nintendo Switch Lite
Se esteticamente non vi sono moltissime differenze, troviamo alcuni dettagli che potrebbero fare storcere il naso a qualcuno. Uno di questi è l’abbandono dei classici tasti separati in favore di un D-pad a croce.
- Dimensioni 91.1mm x 208mm x 13.9mm Nota: 28,4 mm nel punto più spesso
- Peso Circa 275 g
- Dislay Touchscreen capacitivo da 5,5 pollici con tecnologia LCD e risoluzione 1280 x 720 pixel
- SoC NVIDIA Tegra
- Memoria di sistema 32 GB (6,2 GB dello spazio a disposizione sono riservati ai dati del sistema operativo) con Slot scheda microSD (compatibile con schede di memoria microSD, microSDHC e microSDXC)
- Connettività WiFi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, NFC
- Altoparlanti Stereo
- Batteria da 3570 mAh con ricarica via USB Type-C
Fortunatamente non vi è alcuna differenza nel software della nuova versione Lite con quello della versione originale.
Compatibilità dei giochi
Per quanto riguarda la compatibilità, con la nuova console è possibile giocare a tutti i titoli per Nintendo Switch compatibili con la modalità portatile, anche se per alcuni di essi ci saranno delle restrizioni.
Sul retro della confezione dei giochi e sulle loro pagine nel Nintendo eShop e sul sito ufficiale Nintendo è possibile trovare informazioni su quali funzioni e modalità sono compatibili con i vari giochi. Fra i giochi compatibili al 100% sin dal primo giorno vi saranno come Super Mario Maker 2, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Super Smash Bros. Ultimate tramite Nintendo Switch Online.
Oltre ai tre colori già citati, dall’8 novembre Nintendo Switch Lite sarà disponibile nella versione Nintendo Switch Lite edizione specialeZacian & Zamazenta, con eleganti pulsanti ciano e magenta e illustrazioni dei due nuovi Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
Prezzi e disponibilità
Nintendo Switch Lite sarà disponibile dal 20 settembre al prezzo di 199 dollari negli USA. Purtroppo Nintendo Italia non ha ancora condiviso i dettagli sul prezzo che avrà nel Bel Paese ma è probabile che verrà fatta una conversione 1:1 restituendo un prezzo di 199 euro.
[AGGIONAMENTO]
Purtroppo in Italia il prezzo sarà leggermente più alto, con GameStop Italia che ha messo in prevendita la console al prezzo di 219.99€. Tra l’altro, per la versione speciale Zacian & Zamazenta sono necessari 229.99€. Rimane tuttavia la calma piatta da parte di Nintendo Italia relativamente al prezzo ufficiale.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Amazfit Balance: lo smartwatch che aspettavo, dopo 1 anno è migliorato molto
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo