Il mese di settembre è appena iniziato ma si preannuncia già ricchissimo di novità per tutti coloro sono appassionati di gaming. Saranno infatti moltissimi i giochi in uscita che andranno ad arricchire i cataloghi di PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, con alcuni titoli davvero di altissimo livello.
In questa guida vi mostreremo tutti i giochi in uscita nelle prossime settimane.
I nuovi giochi in uscita a settembre 2019
Final Fantasy VIII Remastered – 3 settembre
Iniziamo la nostra lista dei giochi in uscita a settembre con con una novità in senso assoluto ma con una versione rimasterizzata di un classico senza tempo che finalmente potremo goderci, al massimo ella qualità grafica, su Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.
Torchlight II – 3 settembre
Si tratta di un titolo Action-GDR a lungo disponibile su PC ma che, a settembre, farà finalmente il suo esordio anche su Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch.
Catherine Full Body – 3 settembre
Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una versione rimasterizzata di un titolo uscito inizialmente per PS3 e Xbox 360. In uscita esclusiva su PS4, il gioco offre sia una grafica aggiornata che dei contenuti aggiuntivi.
Spyro Reignited Trilogy – 3 settembre
Non c’è bisogno nemmeno di presentazione, il mitico draghetto sta per approdare su Nintendo Switch in una versione rimasterizzata dei primi 3 capitoli della serie (già disponibili su PS4 e Xbox One).
NBA 2K20 – 6 settembre
Con qualche mese di anticipo sull’inizio della nuova stagione di NBA, il gioco NBA 2K20 promette una grafica rinnovata e un gameplay molto più realistico su Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC..
Monster Hunter World: Iceborne – 6 settembre
Non si tratta di un gioco nuovo ma di un’espansione per il già popolare Monster Hunter World. In Iceborne viene aggiunto un nuovo mondo e tantissime nuove creature da cacciare. L’uscita è prevista per Xbox One, PlayStation 4 e PC.
Blasphemous – 10 settembre
Ambientato in un’epoca medievale, si tratta di un titolo sanguinolento e violento sicuramente non adatto ai deboli di cuore (e ai bambini). L’uscita è prevista per Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.
eFootball PES 2020 – 10 settembre
C’è grande attesa per il nuovo capitolo di simulazione calcistica di Konami e primo che si propone come “gioco definitivo” per l’eSport. Se siete interessati, vi invitammo a visionare il nostro articolo di approfondimento sulle differenze fra PES 2020 e FIFA 2020.
Gears 5 – 10 settembre
Quinto capitolo della famosissima saga, arriverà con una mappa ben 50 volte più grande rispetto al predecessore e in esclusiva su Xbox One e Windows 10, oltre che per gli abbonati a Game Pass.
Greedfall – 10 settembre
Titolo GDR open world che metterà di fronte i giocatori a un mondo pieno di pericoli e creature da affrontare per la sopravvivenza. L’uscita è prevista per Xbox One, PlayStation 4 e PC.
The Walking Dead: The Telltale Definitive Series – 10 settembre
Anche in questo caso non è un nuovo gioco ma una raccolta che comprende tutti i titoli lanciati sul mercato fino a ora. L’uscita è prevista per Xbox One, PlayStation 4 e PC.
Daemon x Machina – 13 settembre
In esclusiva per Nintendo Switch, si tratta di un gioco d’azione dallo stile grafico particolare e dal gameplay frenetico e frizzante.
Borderlands 3 – 13 settembre
Dopo anni ed anni di attesa, finalmente il terzo capitolo della serie Borderlands è in uscita su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Si tratta senza dubbio del gioco sparatutto più atteso di questo finale di 2019.
Daymare 1998 – 17 settembre
Con una chiara ispirazione a Resident Evil 2, si tratta di un titolo horror da affrontare tutto d’un fiato e senza timori. Inizialmente è in uscita su PC ma arriverà nelle prossime settimane anche su PS4 e Xbox One.
The Legend of Zelda Link’s Awakening – 20 settembre
Il grande ritorno dell’omino gioco per GameBoy permetterà ai giocatori di Nintendo Switch di rivivere le emozioni passate con però un nuovo stile grafico e alcune novità dal punto di vista delle meccaniche di gioco.
Mario Kart Tour – 25 settembre
Questo è l’unico titolo di particolare importanza che a settembre arriverà su Android e su iOS. La versione iOS del titolo sarà ottimizzata alla perfezione sia per iPhone che per iPad e, nonostante il touch sia il principale sistema di input, ricordiamo che iOS 13 introduce il supporto diretto dei controller di Xbox One e del DualShock 4 di PS4 (cosa che su Android è presente da diverso tempo), rendendo il gameplay ancora più flessibile.
Code Vein – 27 settembre
Si tratta di un titolo GDR ispirato a Dark Soul che promette di offrire emozionanti battaglie con boss ostili e creature temibili. L’arrivo è previsto per Xbox One, PlayStation 4 e PC.
Tropico 6 – 27 settembre
Sesto capitolo della famosa saga di giochi gestionali che mette di fronte l’utente a una semplice ma impegnativa sfida: costruire la città più bella di tutte su un’isola tropicale. L’uscita è prevista solo su PS4 e Xbox One.
FIFA 20 – 27 settembre
EA concede a Konami solo 17 giorni di vantaggio, proponendo l’uscita del nuovo FIFA 20 per il 27 settembre. Dalla modalità VOLTA alla nuova meccanica di gioco, le novità del nuovo capitolo sono molte e tutte interessati. EA ha previsto l’uscita del titolo per Xbox One, PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.
Dragon Quest XI: Echi di un’era Perduta Definitive Edition – 27 settembre
Non si tratta di un nuovo gioco ma di una versione completa di tutti i DLC del titolo uscito diverso tempo fa per Nintendo Switch e considerato uno dei migliori JRPG dell’intera generazione.
Ori and the Blind Forest – 27 settembre
Grazie a un accordo con Microsoft, il popolare Ori and the Blind Forest sta per arrivare su Nintendo Switch permettendo agli utenti di godersi uno dei titoli stilisticamente e graficamente più belli degli ultimi tempi anche in mobilità.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Ecco perché iPhone 17 Air potrebbe essere migliore dei modelli Pro
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo