PlayerUnknown’s Battlegrounds e Fortnite sono, senza dubbio, i due battle-royale più giocati, e venduti, del momento. Il Korea Time, ha rivelato, in esclusiva, che la PUBG Corporation ha denunciato per plagio e violazione del copyright, al tribunale di Seul, Corea del Sud, la Epic Games Corea.
Chang Han Kim, il vice presidente di Bluehole, divisione della PUBG Corporation, ha dichiarato: “Abbiamo avuto una relazione continuativa con Epic Games durante lo sviluppo di PUBG, in quanto sono i creatori dell’Unreal Engine 4, motore grafico che utilizziamo per il gioco. Dopo aver ascoltato i tanti feedback dei nostri giocatori e rivisto qualche gameplay, siamo preoccupati che Fortnite possa replicare ed offrire un’esperienza di gioco simile a PUBG. Inoltre ci tengo a sottolineare che questo è solo un problema perché, ripeto, Epic Games è la società che produce il motore grafico per il quale noi paghiamo una grande quantità di denaro. Avevamo grande rispetto e fiducia e speravamo di continuare a lavorare, anche in futuro, con loro. Ma il nostro nome è stato utilizzato più volte per promuovere ufficialmente il loro gioco, tutto a nostra insaputa. E’ stato deludente vedere il nostro business partner usare il nostro nome per promuovere una modalità di gioco molto simile alla nostra“.
Per il momento, non è ancora arrivata la replica di Epic Games Corea. Vedremo nelle prossime ore come si evolverà la situazione.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Nuova ondata di sconti da MediaWorld e Unieuro: le offerte tech migliori
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo