Sony e Microsoft si stanno studiando a vicenda e non hanno ancora dichiarato ufficialmente quali saranno le specifiche tecniche, la data di uscita e il prezzo di PS5 e Xbox Series X, le rispettive console di prossima generazione.
Per ora sappiamo che sia PS5 che Xbox Series X arriveranno durante le festività natalizie del 2020 e che entrambe le console offriranno specifiche simili, quindi dovrebbero essere lanciate all’incirca allo stesso prezzo.
Il più recente leak di 4channel mette in evidenza alcuni dettagli sulle specifiche di Playstation 5 e Xbox Series X che potrebbero essere definitive per entrambe le nuove console in arrivo.
Specifiche di Playstation 5 e Xbox Series X a confronto
La nuova indiscrezione sulle specifiche di Playstation 5 e Xbox Series X sembra provenire da un tester di giochi con accesso a entrambi i Devkit. La tabella sottostante mette a confronto le caratteristiche condivise dalle quali risulta che le console saranno abbastanza simili, con la PS5 in vantaggio sulla velocità dell’SSD e sul quantitativo di RAM a disposizione, mentre Xbox Series X ha una CPU leggermente più veloce e una banda un po’ più ampia.
Precedenti voci di corridoio hanno affermato che l’Xbox Series X supererà la PS5 quando si tratta di grafica, ma anche che Sony batterà Microsoft sul fronte della memoria e dell’archiviazione.
Non è chiaro quando Sony presenterà Playstation 5, ma sicuramente non sarà questo mese come avevamo detto in precedenza, mentre Microsoft potrebbe rivelare altri annunci su Xbox Series X all’E3 di giugno, l’importante evento videoludico al quale Sony non prenderà parte.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazon regala 15 euro per il Black Friday e il Cyber Monday
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo