Appassionati di The Legend of Zelda, al Nintendo Direct dell’E3 2019 ci sono grandi novità anche per voi. Il colosso giapponese infatti ha annunciato che il nuovo The Legend of Zelda: Link’s Awakening è in arrivo su Nintendo Switch il 20 settembre 2019. Annunciato inizialmente a febbraio, Link’s Awakening è un remake del classico gioco che uscì per Game Boy del 1993.
Sull’Isola di Koholint ti aspettano tanti misteri… Scoprili di persona dal 20 settembre, con The Legend of #Zelda: Link’s Awakening su #NintendoSwitch! #NintendoE3 pic.twitter.com/4dQ2gguDcy
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 11 giugno 2019
Oltre all’annuncio, Nintendo ha publicato anche un nuovo trailer pubblicato che non solo ci fa dare uno sguardo migliore alla qualità grafica ma fornisce anche alcuni nuovi dettagli sul gioco stesso. In particolare, il remake di Link’s Awakening includerà una nuova modalità in cui sarà possibile costruire e progettare il proprio dungeon da esplorare, utilizzando una varietà di stanze e oggetti prefabbricati.
La serie di Zelda ha due facce: la faccia di avventura solida, che definisce il genere, e la faccia strana. Link’s Awakening aleggia tra le due. Apporta un sacco di modifiche interessanti alla formula classica, non per ultimo rendere la spada un pezzo opzionale dell’equipaggiamento in grado di essere può scambiata con altre armi. L’incontro con gli altri e l’eventuale scambio di oggetti si svolge interamente entro i limiti di un’isola, un luogo surreale abitato da personaggi strani e da una certa logica onirica.
Oltre all’edizione base, inoltre, sarà disponibile un’edizione esclusiva chiamata Dreamer Edition, che conterrà un artbook pieno di illustrazioni e artwork esclusivi di The Legend of Zelda: Link’s Awakening. Al momento non sono tuttavia note maggiori informazioni sul costo di questa edizione.
Ma non è finita qui, oltre alla Dreamer Edition sarà disponibile la Limited Edition che include la versione fisica del gioco, un artbook di 120 pagine e una custodia SteelBook per il gioco. La custodia, chicca di questo pacchetto è basata sul Game Boy originale.
This limited edition of The Legend of #Zelda: Link's Awakening will be available on 20/09, and includes a Game Boy-themed SteelBook®! #NintendoE3 pic.twitter.com/3nsYr0l6vl
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) June 11, 2019
Nel caso l’edizione base fosse quella di vostro interesse, il gioco è già in fase di pre-ordine su Amazon Italia:
- The Legend of Zelda: Link’s Awakening | Pre-ordine su Amazon
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Solo per oggi potete avere DAZN a 5,99€ al mese per tre mesi, risparmiate 117€
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo