L’IFA 2019 di Acer non è composta solo da laptop e postazioni da gaming spaziali. Alla fiera berlinese l’azienda ha anche annunciato diversi nuovi proiettori di alta qualità, di cui uno pensato per essere usato in mobilità (modello C250i) e tre di tipo più tradizionale appartenenti alla serie LP1 (modelli PL1520i, PL1320W e PL1220).
Acer C250i
Partendo dalla novità forse più interessante rappresentata dal modello Acer C250i, si tratta di un proiettore tanto compatto quanto potente. Con dimensioni non troppo elevate e la possibilità di essere posizionato in orizzontale o verticale, risulta avere una flessibilità di utilizzo molto elevata.
Chiaramente per la visione dei classici contenuti 16:9 è necessario posizionarlo in orizzontale mentre in verticale è possibile sfruttare la così detta “modalità ritratto“, grazie alla quale visualizzare video chiamate o live streaming da Facebook o Instagram trasmesse dalla rete in maniera wireless.
Dal punto di vista tecnico, ci troviamo di fronte a un proiettore a LED con una luminosità massima di 300 ANSi lumen e una durata stimata di 30.000 ore. La risoluzione massima è di 1920×1080 pixel mentre per la proiezione viene utilizzato un DLP con un singolo DMD.
Trattandosi di un dispositivo portatile, ha al suo interno anche una batteria. Acer assicura 5 ore di autonomia continua con inoltre la possibilità di sfruttarlo come power bank per ricaricare altri dispositivi.
Nessuna sorpresa in termini di connettività, con Acer C250i che mette a disposizione il Bluetooth, una porta HDMI, una porta USB Type-C, una porta USB standard, uno slot MicroSD, un’uscita cuffie (sono presenti comunque degli speaker) e il connettore per l’alimentazione.
Sul fronte prezzo, Acer immetterà questo modello nel mercato a gennaio a 539 euro.
Acer PL1520i, PL1320W e PL1220
Passando adesso a un form factor già tradizionale, la nuova generazione di proiettori Acer della serie PL1 è composta dai modelli PL1520i, PL1320W e PL1220.
Con una sorgente luminosa a laser che riesce a garantire una luminosità massima di 4.000 lumen e un’operatività di 30.000 ore, Acer consiglia l’utilizzo di questi modelli alle fiere, in stand espositivi o comunque in ambienti professionali e non domestici. la natura professionale la si vede anche grazie alla certificazione IPX6 contro le infiltrazioni di acqua.
Con la tecnologia CastMaster Touch che sfrutta trasmettitori e ricevitori wireless proprietari di Acer, i proiettori possono veicolare segnali video senza alcun bisogno di cavi e con una latenza inferiore a 100 ms.
Vista la natura professionale di questa serie, non ci stupiamo poi più di tanto nel sapere che la serie PL1 arriverà con prezzi a partire da 1.499 euro e a partire dal mese di novembre.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Come trasferire denaro da Postepay a Libretto con l'app
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo