Dopo un lungo periodo di attesa per gli utenti e dopo che sia arrivato sugli speaker Sonos, Yamaha ha annunciato ufficialmente i suoi piani per aggiungere il supporto al protocollo AirPlay 2 ai suoi speaker e alle sue soundbar. La compagnia dice che distribuirà AirPlay 2 ad alcuni dei suoi prodotti per l’home audio a partire da fine mese.
In un comunicato stampa, Yamaha afferma che 15 dei suoi prodotti audio per la casa verranno aggiornati con il supporto per AirPlay 2 a partire da questo mese. Oltre a AirPlay 2, i prodotti aggiungeranno anche funzionalità ampliate di Spotify Connect e supporto per il servizio di streaming ad alta risoluzione di Qobuz.
Con il supporto per Apple AirPlay 2, aggiungiamo la possibilità di trasmettere musica da Apple Music e da altri servizi di streaming da iPhone, iPad, HomePod e Mac a più dispositivi Yamaha simultaneamente, con un timing perfettamente sincronizzato e in tutta la casa. E, con Siri sul tuo iPhone, iPad, HomePod e AirPods, puoi controllare ciò che è in riproduzione in ogni parte della tua casa con solo la tua voce.
Qui di seguito vi mostriamo la lista completa dei prodotti Yamaha che rideranno un aggiornamento con il supporto ad AirPlay 2:
- Speaker wireless della serie MusicCast 20 e MusicCast 50
- MusicCast BAR 400 soundbar
- RX-A 80 Series AV ricevitori
- RX-V 85 Series AV ricevitori
- RX-S602 slimline AV ricevitori
- ATS-4080 soundbar
- TSR-7850 AV
- CX-A5200 AV preamp
- XDA-QS5400 MusicCast Multi-Room Streaming Amplifier
- MusicCast VINYL 500 turntable
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazon regala 15 euro di credito: come approfittarne
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo